questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 20 giugno

Attualità

19/06/2013

E' una delle uscite più attese di questa estate ipercinematografica. In Usa, dove è uscito la settimana scorsa, è già record di spettatori, e non c'è dubbio che anche da noi, nonostante la calura, riuscirà a far volare gli incassi. Vero e proprio reboot di Superman, L'uomo d'acciaio non somiglia affatto né al vecchio e mai dimenticato Christopher Reeve, e nemmeno al meno memorabile eroe di Bryan Singer, ma piuttosto ad un supereroe di scuola 'nolaniana' più amletico che siderale, ma comunque risolutivo. Dai supereroi in chiaro scuro, ad una intrigante e inquietante storia di presa di coscienza di una diciottenne 'in fiore', che oltre alla sessualità è destinata a scoprire molte altre cose di sé e della sua famiglia. Stoker , interpretato da Nicole Kidman, segna il debutto americano del regista di culto coreano Chan-Wook Park (Oldboy e Mr. Vendetta). Tre titoli italiani in uscita, di cui due thriller ed una commedia. Marco Risi, autore impegnato (Fortapasc, Mery per sempre), esordisce nel cinema di genere con Cha Cha Cha, un noir dichiaratamente ispirato alla scuola dei detective privati di bogartiana memoria, con Argentero ed Herzigova alle prese con una Roma brutta e soprattutto molto cattiva. Da un trhiller di scuola 'hard boiled' ad una storia 'hard', dal crime-thriller di Cha Cha Cha al sex thriller di Tulpa - Perdizioni mortali dove il sesso, quello libero ed estremo, ha una parte molto importante in questa storia di una donna manager, interpretata da una provocante Claudia Gerini, dai costumi molto disinibiti che si trova al centro di una serie di raccapriccianti delitti. Il terzo titolo italiano Un regalo a sorpresa è una commedia di matrice fiorentina con la coppia Gasparini-Ceccherini allo sbaraglio. Infine dalla Francia arriva la storia di un ex campione di calcio alla rovina, nonché campione di incassi di quest'anno, impregnato a trasformare la scalcinata squadretta di calcio formata da pescatori, di un'isoletta della Bretagna in un Dream Team di professionisti.

Bentornato Superman
Il primo dei supereroi riletto dalla coppia Snyder regista e Nolan produttore, torna in tempo per la salvezza della terra. E si riprende il cinema.
L’uomo d’acciaio
Regia
 Zack Snyder Con Henry Cavill, Diane Lane, Kevin Costner, Amy Adams, Russell Crowe, Michael Shannon
143', Warner Italia, Azione, Fantascienza
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Babel erotica
Le vicende di dieci personaggi si intrecciano in un puzzle all'insegna di desideri e tradimenti, in varie città del mondo.
Passioni e desideri
Regia Fernando Meirelles Con Anthony Hopkins, Ben Foster, Rachel Weisz, Jude Law, Moritz Bleibtreu
110', BIM Distribution, Drammatico, Romantico
Gallery - Trailer - Scheda film


Il calcio ci salverà
Un ex calciatore alcolizzato e rovinato accetta di allenare la scalcinata squadretta di una piccola isola bretone. In palio c'è non solo la salvezza del campionato, ma della stessa isola.
Dream team
Regia Olivier Dahan Con José Garcia, Jean-Pierre Marielle, Franck Dubosc
 Medusa, Commedia, Sport
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Roma noir
Un investigatore privato, una donna fatale, un omicidio, una città avida e corrotta, Roma somiglia a L A. Confidential.
Cha Cha Cha
Regia Marco Risi Con Luca Argentero, Eva Herzigova, Claudio Amendola, Pippo Delbono
90', 01 Distribution, Noir, Thriller
Gallery - Trailer - Scheda film


Sex & Crime
La disinibita vita privata di una donna manager (Claudia Gerini) frequentatrice di sex-club, lascia una scia di sangue.
Tulpa - Perdizioni Mortali
Regia Federico Zampaglione Con Claudia Gerini, Michele Placido, Ivan Franek, Michela Cescon, Crisula Stafida, Nuot Arquit
82, Bolero, Horror
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Il segreto di India
Il titolo, che corrisponde anche al nome del creatore di Dracula, non è casuale in questa affascinante e intrigante storia di attrazioni e rivelazioni ai confini dell'horror.
Stoker
Regia Park Chan-wook Con Nicole Kidman, Mia Wasikowska, Matthew Goode, David Alford, Jacki Weaver, Harmony Korine, Alden Ehrenreich, Dermot Mulroney
98', Fox Italia, Drammatico, Thriller
Gallery - Trailer - Scheda film


Ceccherini indiavolato
Un cresciuto bamboccione cocco di mamma con l'aiuto di un amico molto strambo cerca di ricinquistare la fidanzata che l'ha lasciato.
Regalo a sopresa
Regia Fabrizio Casini con Paolo Gasparini, Massimo Ceccherini, Giuseppe Giacobazzi, Francesca Leoni, Mauro Marchese, Jonis Bascir, Maria Pia Timo, Vitaliana Pantini, Roberto Nobile, Matteo Belli
75', Achab Film, Commedia
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA