questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 20 febbraio

Attualità

19/02/2014

Otto film in uscita. Cinque pezzi da novanta a stellestrisce e tre piccolissime pellicole tricolori. Cominciamo con 12 anni schiavo, candidato a 9 premi Oscar e dato per favorito sul podio più importante, quello del miglior film, che ha giocato fino in fondo la carta degli Oscar, decidendo di uscire con  dieci giorni di anticipo dalla 'finale'. Un film che racconta il calvario allucinante della schiavitù con gli occhi e sulla pelle di un uomo diventato schiavo con l'inganno, e che comunque riuscirà, fortunosamente e dopo 12 anni, a recuperare la libertà. Una immersione nella violenza muta e senza speranza vissuta da milioni di persone negli Stati Uniti prima dell'abolizione della schiavitù. Si prende molto sul serio anche Lone Survivor, un action adrenalinico che ricostruisce quella che è considerata la missione più sfortunata dell'esercito americano in Afghanistan e che costò la vita a 19 militari. Una storia di guerra, che qualcuno ha paragonato ai Berretti Verdi, che celebra lo spirito di sacrificio ed il patriottismo dei soldati americani. Anche Saving Mr. Banks celebra una vicenda realmente accaduta, la complessa trattativa tra il produttore Walt Disney e la scrittrice P.L. Travers, per i diritti cinematografici del romanzo Mary Poppins, interpretati da un sornione e adorabile Tom Hanks ed una nevrotica quanto appassionata Emma Thompson. Esce invece in day & date Pompei, un action-fantasy girato in 3D tra le rovine della cittadina campana, e che mescola storia d'amore, combattimenti tra gladiatori e l'eruzione più celebre della storia. Per i più piccoli, e per gli adulti nostalgici della loro infanzia, esce la pellicola animata Lego Movie, una avventura divertente e scatenata all'interno del mondo Lego, con una carrellata di personaggi celebri (Batman e Gandalf, Lanterna Verde, Tartarughe Ninja etc.) in versione 'mattoncino'.

Tre pellicole italiane: il delizioso Amori elementari, la storia dei primi batticuori ai tempi appunto delle elementari, con protagonisti assoluti ragazzini e ragazzine di 10 e 11 anni, e, sempre sul genere commedia, Una domenica notte, la storia di un aspirante regista lucano alle prese con un film autoprodotto e girato tra i suoi compaesani. Esce infine il documentario Solving, con due storie inversamente parallele per raccontare la difficoltà di fare impresa nel nostro paese, quella tragica dell'imprenditore Marrone che si è suicidato schiacciato dai debiti e quella di Giovanni Mazzitelli, che in un panorama desolante è riuscito a far decollare una impresa a carattere familiare.



Trappole afghane
Una squadra di Navy Seal infiltrata in una zona controllata dai talebani dell'Afghanistan viene intercettata dai nemici.
Lone Survivor
Regia Peter Berg, Con Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Emil Hirsch, Ben Foster, Eric Bana.
121', Universal, Azione, Guerra.
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

La genesi di Mary Poppins
La avventurosa genesi di uno dei più celebri classici di tutti i tempi, attraverso il difficile rapporto tra il papà di Topolino e la scrittrice P.L.Travers, mamma del personaggio di Mary Poppins.
Saving Mr. Banks
Regia John Lee Hancock, Con Tom Hanks, Emma Thompson, Paul Giamatti, Colin Farrell, Jason Schwartzman, Ruth Wilson.
125',  Walt Disney, Commedia-Biografico.
Gallery - Trailer - Scheda film


Sotto il Vesuvio
Innamorato della figlia del suo padrone lo schiavo di un potente armatore di Pompei viene venduto come gladiatore e allontanato dalla città. Quando il Vesuvio comincia ad esplodere torna per salvare la sua amata.
Pompei
Regia Paul W S Anderson, Con Kit Harington, Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jessica Lucas.
01 Distribution, Storico, Azione.
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Odore di Oscar
L'odissea di un uomo di colore attraverso il lato più oscuro ed osceno della storia americana.
12 anni schiavo
Regia Steve McQueen Con Chiwetel Ejiofor, Brad Pitt, Michael Fassbender, Lupita Nyong'O.
133', Bim. Drammatico.
Gallery - Trailer - Scheda film


Mattoncini vintage
Emmet, un comunissimo omino Lego, viene erroneamente scelto come leader di una spedizione dei più celebri personaggi Lego volta a bloccare un malvagio tiranno, che vuole incollarli tutti insieme.
The Lego Movie
Regia Phil Lord e Christopher Miller.
90', Warner Bros, Avventura, Animazione.
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

L'amore coi calzoncini corti
Le prime avventure sentimentali di un gruppo di ragazzini di 10 e 11 anni provenienti da varie parti del mondo e che frequentano la stessa polisportiva. 
Amori elementari
Regia Sergio Basso, Con Cristiana Capotondi e Andrey Chernyshov.
94', Academy Two, Commedia-Avventura.
Gallery - Trailer - Scheda film


Imprenditori sotto tiro
La crisi economica italiana vista attraverso il drammatico fenomeno del suicidio degli imprenditori.
Solving
Regia  Giovanni Mazzitelli con Salvatore Mignano, Franco Di Mare, Sergio Luciano, Tiziana Marrone.
75', Documentario.
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Deep Basilicata
Le disavventure di un aspirante regista sullo sfondo di una provincia lucana che diventa la vera protagonista del film.  
Una Domenica Notte
Regia Giuseppe Marco Albano con Antonio Andrisani, Francesca Faiella, Ernesto Mahieux, Claudia Zanella.
90', Distr. Indip., Commedia
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA