questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 20 e 21 maggio

Anteprime, Attualità

20/05/2015

Grande attesa per La Giovinezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino che arriva dopo l’Oscar La grande bellezza, ed esce mercoledì 20 in contemporanea con la presentazione al festival di Cannes, ultimo dei tre titoli italiani in concorso al Festival.  Un cast internazionale con due mostri sacri come Michael Caine ed Harvey Keitel per una riflessione sul sentimento del tempo ed «un esorcismo contro la morte», come lo ha definito lo stesso regista. E’ invece una delle più vistose assenze del Festival di Cannes, dove era dato per certo (vedi anche la data di uscita in sala), ma all’ultimo momento è saltato lasciando qualche dubbio sul perché, Tomorrowland Il mondo di domani, diretto da un altro Premio Oscar Brad Bird.  Vero e proprio colossal fantascientifico da 200 milioni di dollari è l’ennesimo tributo della Disney al suo geniale fondatore che aveva ipotizzato una città del futuro, dove l’ottimismo genera energia e speranza, mentre il pessimismo ed il cinismo frenano e affondano le iniziative. George Clooney è un ex inventore prodigio che ritrova l’entusiasmo grazie ad una ragazzina che vuole cambiare il mondo. Cinema di genere, ma di buona qualità per le altre due proposte della settimana. Brividi e black humour si intrecciano nell’ horror da sala operatoria, The Lazarus Effect, dove un gruppo di ricercatori scopre la formula per far risuscitare le persone, ma non di difendersi dal loro risveglio. Infine scontro tra due icone dell’action, Milla Jovovich alias Alice di Resident Evil e l’ex James Bond Pierce Brosnan diventato nel frattempo cattivissimo in Survivor, uno spy thriller con la minaccia di un attentato a Times Square la notte di Capodanno. 

SURVIVOR

Regia  James McTeigue. Con Emma Thompson, Milla Jovovich, Pierce Brosnan, James D'Arcy, Dylan McDermott. 96’, M2  Pictures, Spy-thriller.

Un ufficiale di servizio del Dipartimento di Stato (Jovovich) viene accusata di un attacco terroristico, ritrovandosi nel mirino del governo e di un astuto assassino, che ha in mente un attacco terroristico senza precedenti. 

THE LAZARUS EFFECT

Regia David Gelb. Con Mark Duplass, Olivia Wilde, Sarah Bolger, Evan Peters, Donald Glover. 83’, Notorious, Horror. 

Un gruppo di studenti di medicina scopre un metodo per riportare in vita le persone decedute, ma al primo risveglio li aspetta una sorpresa.

TOMORROWLAND IL MONDO DI DOMANI

Regia Brad Bird. Con Britt Robertson, George Clooney, Kathryn Hahn, Judy Greer, Hugh Laurie. 130’, Disney, Fantascienza.

Una brillante adolescente e un geniale ex inventore intraprendono una missione per portare alla luce i segreti di un luogo enigmatico che potrebbe cambiare i destini del mondo. 

YOUTH LA GIOVINEZZA

Regia  Paolo Sorrentino. Con Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda. 118’, Medusa, Drammatico.

In un elegante albergo ai piedi delle Alpi, due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, trascorrono insieme una vacanza interrogandosi sul futuro. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA