questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 1 gennaio

Attualità

31/12/2013

Dopo il felice exploi del 1 gennaio del 2013 con l'uscita di La migliore offerta di Tornatore, questo inizio del 2014 rilancia  con ben cinque esordienti che dovranno vedersela con i titoli natalizi che non mostrano ancora nessuna intenzione di farsi da parte. Da questo punto di vista la sfida più importante spetta forse a Un boss in salotto di Luca Miniero, una commedia che incrocia gli umori della saga di Benvenuti a Nord e Sud con il cliché della camorra impersonato da Rocco Papaleo e che deve vedersela con i tre cinepanettoni che proprio quest'anno stanno vivendo una seconda giovinezza. Non facile, in un mercato così affollato,  nemmeno il compito dei due film d'autore in uscita, American Hustle, diretto dal regista Premio Oscar di Il lato positivo, David O Russell e The Butler di Lee Sullivan, un biopic sull'uomo che ha servito la Casa Bianca come maggiordomo per trentotto anni e sotto otto Presidenti. Entrambi questi titoli giocano la carta delle possibili nomination agli Oscar, anche se da questo punto di vista American Hustle, dopo aver accumulato già 7 nomination ai Golden Globes e ben 13 candidature ai Critics Choice Award ne ha praticamente la certezza, mentre per The Butler, nonostante l'ottima accoglienza oltreoceano e la commozione del Presidente Obama, la strada è ancora in salita. Strada in salita anche per il cartone tridimensionale Il castello magico, un eccellente prodotto europeo realizzato dagli autori di Le avventure di Sammy, che deve vedersela con il cartone Disney Frozen, campione assoluto di incassi natalizi e con il cartone Sony Piovono polpette 2. Non facile nemmeno il compito di Capitan Harlock, che però dalla sua ha la celebrità del personaggio, un mito planetario degli anni 80, che dovrebbe coniugare i giovanissimi di allora con quelli di oggi.


Fratelli ingombranti
Una signora di origini meridionali trapiantata da anni in Alto Adige dove vive assieme a marito e due figli deve ospitare in casa il fratello camorrista che non vede da 15 anni,  condannato agli arresti domiciliari.
Un boss in salotto
Regia Luca Miniero Con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero, Angela Finocchiaro.
90', Warner, Commedia.
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Uno storico maggiordomo
La storia vera di un uomo di colore di umili origini che è stato maggiordomo della Casa Bianca per 34 anni (dal 1952 al 1986), testimone della vita privata e delle vicende politiche di 8 presidenti degli Stati Uniti.
The Butler - Un maggiordomo alla casa bianca
Regia Lee Daniels Con Forest Whitaker, Liev Schreiber, Alex Pettyfer, John Cusack.
132', Videa, Biopic.
Gallery - Trailer - Scheda film


Un gattino geniale
Accolto nella antica dimora di un vecchio signore assieme ad altri bizzarri animaletti e giocattoli, un tenero gattino escogita un piano diabolico per boicottare la vendita della casa.
Il castello magico
Regia Jeremy Degruson, Ben Stassen.
90', Notorious, Animazione.
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Profumo di Oscar
Un brillante truffatore  insieme alla sua partner e amante, viene obbligato a lavorare per un agente dell’FBI fuori controllo per incastrare un politico corrotto del New Jersey.
American Hustle - l’apparenza inganna
Regia  David O. Russell con Jennifer Lawrence, Christian Bale, Bradley Cooper, Amy Adams.
138', Eagle Pictures, Drammatico.
Gallery - Trailer - Scheda film


Il Capitano fantasma
A circa quaranta anni dalla serie tv arriva sul grande schermo ed in 3D l'avventura animata di uno dei più celebri manga giapponesi.
Capitan Harlock 3D
Regia Shinji Aramaki.
115', Lucky Red, Animazione.  
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA