questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 1 e 2 luglio

Anteprime, Attualità

01/07/2015

Un tranquillo week end di caldo africano, con solo quattro titoli americani in uscita: un musical, un action-comedy, un remake di un celebre horror ed un fanta-thriller molto elaborato e  interessante.

Per gli amanti del musical e dei buoni sentimenti arriva Annie, un classico di Broadway trasportato sul grande schermo,  interpretato, danzato e cantato dalla piccola Quvenzhané Wallis nei panni di una piccola orfanella che riesce a cambiare un arido e opportunista miliardario (Jamie Foxx). 

Un corso accellerato per diventare un vero duro, a prova della prigione di San Quentin, è quanto deve affrontare invece in Duri si diventa un manager finanziario con la prospettiva di un lungo soggiorno ‘in gabbia’. Poltergeist è il remake di uno dei primissimi horror tecnologici (scritto e prodotto da Steven Spielberg), dove dei buffi fantasmini comunicano attraverso la tv, per rivelarsi delle autentiche presenze demoniache. Infine fantascienza low budget ma di solido impianto narrativo, tratta dal racconto di fantascienza Tutti voi zombie (1959) di Robert A. Heinlein, Predestination racconta, svelando poco a poco una trama molto complessa, la missione di un agente ‘atemporale’ su e giù tra gli anni quanranta e novanta, per fermare un terrorista che farà saltare in aria un intero quartiere di New York.

ANNIE LA FELICITA’ E’ CONTAGIOSA

Regia Will Gluck. Con Jamie Foxx, Quvenzhané Wallis, Rose Byrne, Bobby Cannavale. 118’, Sony/Warner, Musical. 

Un miliardario tutt’altro che filantropo decide di ospitare nella sua villa una piccola orfanella che in poco tempo gli cambierà la vita per sempre.

DURI SI DIVENTA

Regia  Etan Cohen. Con Will Ferrell, Kevin Hart, Alison Brie, T.I., Craig T. Nelson. 100’, Warner, Action-comedy.

Con la quasi certezza di finire in carcere, un dirigente di un fondo di investimento si rivolge ad un uomo di strada perché gli insegni a essere un vero duro e poter affrontare la prigione.

POLTERGEIST

Regia Gil Kenan. Con Sam Rockwell, Rosemarie DeWitt, Jared Harris, Saxon Sharbino, Nicholas Braun. 93’, Fox, Horror.

Nella casa di una giovane coppia la figlia più piccola dialoga con lo schermo di un televisore, fino a quando  viene rapita e trasportata in una dimensione parallela. 

PREDESTINATION

Regia Michael Spierig, Peter Spierig. Con Ethan Hawke, Sarah Snook, Noah Taylor. 97’, Notorious, Fanta-thriller. 

Un agente 'atemporale', con la facoltà di muoversi nel tempo, deve fermare un pericoloso terrorista prima che compia una strage a New York. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA