questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 18 luglio

Attualità

17/07/2013

Cinque titoli al via: dall'azione, all'avventura, al thriller, alla commedia svalvolata, per finire all'horror. Cinema di genere, per un pubblico giovane che frequenta per lo più le grandi multisale, mentre il cinema cosiddetto di qualità, per un pubblico più adulto e sofisticato, sembra essere già andato in vacanza.

Cinema di genere abbiamo detto, ma non per questo privo di originalità, e tutt'altro che scontato.  A cominciare da Pain and Gain di Michael Bay, il regista dei Transformers che si cimenta con un action a metà strada tra commedia e dramma che apre uno squarcio tragicomico su un'America coattissima, con tre attori simbolo come Mark Wahlberg, Dwayne Johnson e Anthony Mackie che si prestano al gioco fino in fondo. L'altro titolo di genere 'degenerato' è la commedia demenziale Facciamola finita, una commedia che sembra una scommessa, con al centro sei amici che rimangono bloccati a casa di uno di loro durante una festa, mentre una catastrofe sta distruggendo la città e forse la terra. Dimenticavo di dire che i sei amici non sono gente comune, ma sei celebrità del cinema, che si divertono ad interpretare se stessi. Anche Alex Cross rifonda in qualche modo il genere, andando alle origini del personaggio Alex Cross, per scoprire come e perché sia diventato il celebre detective psicologo, cacciatore di serial killer. Più scontato e più fedele all'idea originale il sequel The Last Exorcism, che riprende il personaggio di Nell pochi anni dopo la fine (terrificante) del film precedente per rigettarla brutalmente in una storia che odor, oltre allo zolfo, di dejà vu. Infine anche The Dinosaur Project rappresenta un'ennesima variazione sul tema, ma l'ambientazione africana e l'approccio da finto documentario gli dà sicuramente una botta di originalità.

Dramma muscolare
Tre culturisti della Florida, più muscoli che cervello, si infilano in un affare di estorsione e sequestro di persona più grande di loro.
Pain & Gain - Muscoli e denaro
Regia
 Michael Bay Con Mark Wahlberg, Dwayne Johnson, Rebel Wilson
129', Universal Italia, Azione, Commedia, Drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Prequel al sangue
Per catturare un serial killer che si fa chiamare Picasso il detective della squadra omicidi Alex Cross (Morgan Freeman è sostituito da Tyler Perry)  dovrà pagare un prezzo altissimo.
Alex Cross
Regia
 Rob Cohen Con Rachel Nichols, Cicely Tyson, Jean Reno, Matthew Fox
101', 01 Distribution, Crime, Thriller
Gallery - Trailer - Scheda film


La giungla dei dinosauri
Una spedizione scientifica diretta in una remota zona del Congo scopre  una colonia di ferocissimi dinosauri sopravvissuti da oltre 65 milioni di anni.
The lost dinosaurs
Regia
 Sid Bennett Con Natasha Loring, Matt Kane, Peter Brooke, Stephen Jennings
83', Eagle Pictures, Avventura
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Apocalisse a Hollywood
Sei celebri attori restano intrappolati in casa di James Franco durante un party, mentre fuori scoppia l'apocalisse.
Facciamola Finita
Regia
 Evan Goldberg, Seth Rogen Con Seth Rogen, Jay Baruchel, James Franco
105',  Sony Pictures Italia, Commedia
Gallery - Trailer - Scheda film


Doppio esorcismo
Mentre sta ancora cercando di guarire da un passato esorcismo, la giovane Nell comincia ad avere strane visioni che annunciano il ritorno del demonio.
The Last Exorcism - Liberaci dal male
Regia
 Ed Gass-Donnelly Con Ashley Bell, Julia Garner, Spencer Treat Clark
88', Moviemax, Horror, Thriller
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA