questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 17 aprile

Anteprime, Attualità

16/04/2014

Sette film per il long week end pasquale: tre americani mainstream, due produzioni italiane indipendenti e due documentari. Tre pellicole americane che più diverse non si può, un fantathriller tecnologico, un cartone doc, ed una commedia brillante con un interprete d'eccezione. Il primo Trascendence interpretato da Johnny Depp, in uscita in day & date in quasi tutto il mondo, rappresenta l'ultima frontiera del thriller tecnologico, ponendosi la domanda tutt'altro che inverosimile se l'evoluzione della specie possa passare per il computer. Rio 2 è un collaudato sequel d'animazione realizzato dagli autori di Era glaciale,  che inserisce una divertente trama familiare nell'ambiente variopinto e musicale della foresta amazzonica, ed infine la commedia Gigolò per caso diretta e interpretata da John Turturro accanto a Woody Allen, nei ruoli boccacceschi ed esilaranti di un gigolò ed il suo manager al servizio di ricche ed eccentriche signore newyorchesi.

Sul fronte del cinema italiano Song'e Napule, rappresenta un ulteriore progresso nel cinema volutamente povero a livello di budget ma ricchissimo a livello di idee, dei fratelli Manetti che questa volta hanno trovato in Napoli la location ideale per un 'poliziottesco' di genere, che respira le atmosfere degli anni 70. L'altro titolo Ti sposo ma non troppo è una cinecolomba, tra commedia romantica e commedia degli equivoci, diretta e interpretata dall'esordiente Gabriele Pignotta, che raduna attorno ad un matrimonio mancato (lo sposo dice no) le storie di quattro personaggi in cerca d'affetto. Infine due titoli in uscita ridotta, il polacco Onirica dove il regista  Lech Majewski dopo aver costruito due film su due celebri dipinti, ne realizza un terzo ispirato alla Divina Commedia di Dante Alighieri. Ultimo titolo, il documentario Alla ricerca di Vivian Maier racconta la sorprendente scoperta di una grande fotografa a sua insaputa.


Il Dio computer 

Un celebre ricercatore nel campo dell'intelligenza artificiale scarica tutto il contenuto del suo cervello in un computer, dove aveva già inserito i dati di tutto lo scibile umano, trasformandosi in una macchina indistruttibile.  

Transcendence

Regia Wally Pfister, Con Johnny Depp. Morgan Freeman, Rebecca Hall, Kate Mara, Paul Bettany. 119', 01 Distribution, Fantascienza

Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Ti presento i miei 

Tornano il pappagallo  Blu e la sua compagna Gioiel, divenuti nel frattempo genitori di tre pappagallini, in una avventurosa vacanza alla ricerca delle origini nella foresta dell'Amazzonia. 

Rio 2: Missione Amazzonia

Regia Carlos Saldanha.101', 20th Century Fox, Animazione.

Gallery - Trailer - Scheda film


Terapie di coppie

Un fisioterapista si spaccia per psicologo per conquistare una donna abbandonata sull'altare dal fidanzato.  

Ti sposo ma non troppo

Regia Gabriele Pignotta, Con Gabriele Pignotta, Vanessa Incontrada, Chiara Francini, Fabio Avaro. 95', Teodora. Commedia. 

Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Quel magnaccia di Woody

Due amici per la pelle newyorchesi per sbarcare il lunario decidono di cimentarsi con il mestiere più antico del mondo. L'uno (John Turturro) nei panni di un gigolò, l'altro (Woody Allen) nel ruolo del suo manager.  

Gigolò per caso

Regia John Turturro, Con Woody Allen, John Turturro, Sharon Stone, Sofia Vergara. 98', Lucky Red, Commedia.

Gallery - Trailer - Scheda film


Poliziesco napoletano

Un pianista disoccupato diventa poliziotto e viene incaricato di infiltrarsi in un complesso neomelodico per smascherare un camorrista latitante. 

Song’e Napule

Regia Manetti Bros. Con Alessandro Roja, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Paolo Sassanelli. 114', Microcinema, Commedia. 

Gallery - Trailer - Scheda film


blood storyUna fotografa misteriosa

La storia di una donna che ha vissuto per quaranta anni facendo la tata, ed in segreto era una straordinaria fotografa di strada, degna di entrare tra i grandi maestri del XX° secolo.

Alla ricerca di Vivian Maier

Regia John Maloof, Charlie Siskel. 83', Feltrinelli, Documentario.

Gallery - Trailer - Scheda film


All'ombra della divina commedia

Dopo “Il giardino delle delizie” (2004), ispirato ad un quadro di Bosch, e “I colori della passione" (2011), al dipinto “La salita al calvario” di Pieter Bruegel  l’artista polacco Lech Majewski, completa il suo trittico misurandosi con La Divina Commedia. 

Onirica - Field of dogs

Regia Lech Majewski, Con Michal Tatarek, Elžbieta Okupska, Jacenty Jedrusi. 102', CG Video, Drammatico. 

Gallery - Trailer - Scheda film

 

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA