questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 14 novembre

Attualità

13/11/2013

Mentre il ciclone Zalone non accenna a diminuire la propria forza, escono altri sette film. Tre commedie: due italiane ed una francese, due film d'autore: Polanski che rilegge Von Sacher-Masoch e Paul Schrader che mette in scena un romanzo di Bret Easton Ellis, l'atteso biopic su Steve Jobs ed infine un documentario che spiega le ragioni di Israele sul conflitto palestinese.

Cominciamo da L'ultima ruota del carro, la commedia di Giovanni Veronesi che ha aperto il festival di Roma, con protagonista Elio Germano nel ruolo di un autista di camion, la cui vita dura e onesta attraversa come un lungo fiume tranquillo quarant'anni di travagliata storia pubblica. Un piccolo eroe sconosciuto che nonostante il degrado civile e politico del paese è rimasto integro e coerente con i propri principi. Di matrice completamente diversa invece Stai lontana da me con Enrico Brignano e Ambra Angiolini, remake della commedia francese Per sfortuna che ci sei, che racconta la storia surreale di un uomo che porta sfiga a tutte le donne di cui si innamora. Una specie di principe ranocchio che solo un bacio salverà... Il Paradiso degli Orchi è invece una commedia francese, tratta da un romanzo di Daniel Pennac, con al centro un personaggio molto originale, sia come professione: 'il capro espiatorio' in un Grande magazzino, che come nucleo familiare (il titolo si riferisce alla sua allegra e disfunzionale famiglia) che improvvisamente viene indagato come pluriomicida. Totalmente diversi, nonostante la comune matrice letteraria, i due film d'autore. Roman Polanski, dopo il successo di Carnage, torna a girare all'interno di un unico ambiente, questa volta un teatro parigino, dove un regista sta provinando alcune attrici per trovare la protagonista dell'opera di Leopold Von Sacher Masoch, Venere in pelliccia. Solo due attori in scena per un film raffinatissimo che gioca intorno al sottile rapporto di seduzione e dominio tra regista e protagonista. Il regista di American Gigolò,  Paul Schrader, disegna un affresco noir di Hollywood, con quattro giovani rampanti e di pochi scrupoli, pronti a tutto pur di sfondare. Jobs invece è un classico biopic sul periodo giovanile di Steve Jobs, dall'università fino ai primi grandi successi che lo faranno diventare un'icona dell'industria informatica. Infine The Gatekeepers I Guardiani di Israele, è un documentario che riporta i commenti, oltre ad alcuni filmati fino ad ieri top secret, di sei ex comandanti dei famigerati servizi segreti israeliani, a proposito del conflitto palestinese.


L'Italia dei semplici
La vita umile e onesta di un autista di camion sullo sfondo di quaranta anni di storia italiana.
L'ultima ruota del carro
Regia Giovanni Veronesi, Con Elio Germano, Alessandra Mastronardi, Ricky Memphis, Sergio Rubini.
113', Warner Bros., Commedia.
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Polanski teatrale
Un provino per uno spettacolo teatrale tratto dal testo di Leopold Von Sacher-Masoch diventa un gioco perverso e raffinato di seduzione.
Venere in pelliccia
Regia Roman Polanski, Con Emmanuelle Seigner, Mathieu Amalric.
96', 01 Distribution, Drammatico.
Gallery - Trailer - Scheda film


Amore & jella
Uno stimato consulente matrimoniale ha un problema molto serio: porta jella. Tutte le donne che si fidanzano con lui sono destinate a subire strani e spesso gravi incidenti.
Stai lontana da me
Regia Alessio Maria Federici con Enrico Brignano, Ambra Angiolini, Anna Galiena, Giampaolo Morelli.
82', 01 Distribution, Commedia.
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Il papà della Mela
La giovinezza 'hippie' del fondatore della Apple, dai tempi dell'Università fino alla presentazione dell'iPod, prima di diventare uno dei maggiori innovatori dell'industria informatica del ventunesimo secolo.
Jobs
Regia Joshua Michael Stern con Ashton Kutcher, Dermot Mulroney, Matthew Modine, James Woods.
128, M2 Pictures, Biografico.
Gallery - Trailer - Scheda film


Pennac sullo schermo
Un uomo che svolge la bizzarra professione di capro espiatorio in un Grande Magazzino viene accusato di omicidio.
Il Paradiso degli Orchi
Regia Nicolas Bary, Con Raphael Personnaz, Bérénice Bejo, Emir Kusturica, Guillaume De Tonquédec.
92', Koch Media, Commedia.
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

LA a trois
Le relazioni molto pericolose tra un produttore psicopatico, la fidanzata ex modella ed un pornoattore che aspira a diventare protagonista del film del produttore.
The Canyons
Regia Paul Schrader, Con Lindsay Lohan, James Deen, Gus Van Sant.
99', Adler Ent., Drammatico.
Gallery - Trailer - Scheda film


Le verità di Israele
Sei ex comandanti dello Shin Bet, l' antiterrorismo israeliano,  raccontano per la prima volta la loro verità sul conflitto palestinese.
The Gatekeepers I Guardiani di Israele
Regia Dror Moreh. Con Ami Ayalon, Avraham Shalom, Avi Dichter.
101', I Wonder, Documentario.
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA