questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 13 marzo

Anteprime, Attualità

12/03/2014

Ancora otto film in uscita per questo week end di metà marzo. Due blockbuster,  un cartone griffato, una storia d'amore surreale, un tragico fatto di cronaca, la scoperta casuale dei tradimenti di due mariti, ed infine la scoperta tardiva della propria identità di una novizia polacca. Entrambi rivolti all'azione i due blockbuster non potrebbero essere più diversi. Il primo, 47 Ronin, interpretato da Keanu Reeves, racconta una celebre storia del giappone feudale, dove un gruppo di ex samurai,  dopo il seppuku (suicidio rituale) del loro padrone, a seguito di una umiliazione inflitta dal malvagio Signore del luogo, decidono di vendicarlo, violando le leggi di casta. L'altro, Need for speed, somiglia maledettamente a Fast & Furious, anche se nasce da una costola del più celebre videogioco di 'racing cars'. Di nuovo e di diverso c'è che le corse automobilistiche mozzafiato sono assolutamente al centro della scena. Arriva invece dalla Dreamworks Animation, sempre più 'pixariana', il cartone Mr. Peabody & Sherman, una deliziosa storia di una famiglia molto bizzarra, dove il papà è un cane genio (e non viceversa) e il figlio è un bambino vero (a due zampe) e che insieme grazie ad una macchina del tempo imparano la storia dal vivo. Non fatevi ingannare invece dal titolo Lei, perché la protagonista invisibile di questa straordinaria in tutti i sensi storia d'amore, ambientata in un futuro molto prossimo, non è una donna, ma il sistema operativo di ultimissima generazione di un computer, che dialoga vocalmente con il proprio utente, con una voce molto femminile e molto seduttiva. Ultimo titolo a stelleestrisce Prossima fermata Fruitvale Station, tratto da una vicenda realmente accaduta, ricostruisce l'ultimo giorno di vita di un ventiduenne afroamericano che fu ucciso dalla polizia durante un controllo in una stazione periferica della metro di San Francisco. Unico titolo italiano Maldamore, mette in scena due storie di ordinario tradimento che due mariti (Luca Zingaretti e Alessio Boni) si raccontano senza sapere di essere collegati via interfono alla stanza accanto dove conversano amabilmente le rispettive mogli (Ambra Angiolini e Luisa Ranieri). «Una commedia sul tradimento e la capacità di perdonare, di andare oltre», la definisce il regista Angelo Longoni. Dalla Francia arriva la commedia campione di incassi di stagione: Dany Boon, il Checco Zalone transalpino, fa di nuovo centro (dopo l'autentico Giù al Sud) con Supercondriaco, la storia  di un uomo ossessionato dalla paura delle malattie, che per amore si spaccia per un eroe balcanico. L'ultima novità del fine settimana, Ida, è una pellicola in b/n proveniente dalla Polonia, già presentata al Festival di Torino, con al centro la storia di una novizia che alla vigilia di prendere i voti scopre di essere ebrea oltre a poco edificanti segreti della sua famiglia di cui lei e la zia sono le uniche ancora in vita.



L'onore dei samurai
Nel Giappone del 1700 una banda di ronin vuole vendicare la morte del loro Maestro.
47 Ronin
Regia
Carl Rinsch, Con Keanu Reeves, Cary-Hiroyuki Tagawa, Hiroyuki Sanada, Rinko Kikuchi, Tadanobu Asano.
118', Universal, Azione, Fantasy, Storico.
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Amore in Wi-Fi
Dopo aver acquistato un nuovo sistema operativo,  in grado di ascoltare, parlare e comprendere l’utente. un uomo finisce per innamorarsi della voce del suo computer…
Lei
Regia Spike Jonze , Con Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde, Joaquin Phoenix. Scarlett Johansson.
126', Bim, Commedia-Drammatico.
Gallery - Trailer - Scheda film


Un papà a quattro zampe 
Mr. Peabody è uno scienziato geniale oltre ché pluricampione olimpico, che si dà il caso è un cane. Per insegnare la storia al suo bambino adottivo,  gli regala una macchina del tempo…
Mr. Peabody e Sherman
Regia Rob Minkoff
82', 20th Century Fox, Animazione.
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Campione d'incassi in Francia
Ipocondriaco ossessivo, un quarantenne single ha come unico amico il suo medico curante, che per sbarazzarsi di questa ingombrante amicizia, lo incoraggia a trovare una donna…
Supercondriaco
Regia Dany Boon, Con Dany Boon, Kad Merad, Alice Pol, Jean-Yves Berteloot.
107', Eagle, Commedia.
Gallery - Trailer - Scheda film


Interfono galeotto
Un interfono per bambini lasciato acceso per sbaglio, mentre nella stanza due persone si rivelano segreti inconfessabili ai reciproci partner, crea una vera e propria deflagrazione nella vita di due coppie.
Maldamore
Regia
Angelo Longoni, Con Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Alessio Boni, Luca Zingaretti.
101', Bolero, Commedia.
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Una notte a scuola
Tre pestifere bambine rimangono intrappolate in una scuola dove durante la notte si animano varie creature inquietanti.
Need for Speed
Regia  Hitoshi Takekiyo, con Christa Campbell, Patrick Muldoon, William Hope, Sydney Sweeney.
95', Microcinema, Animazione.
Gallery - Trailer - Scheda film


Ultima fermata
La notte della Vigilia di Capodanno del 2008 un ventunenne afroamericano  rimane vittima di un colpo di arma da fuoco sparato da un agente di polizia, durante un controllo alla fermata della metro di Fruitvale.
Prossima Fermata Fruitvale Station
Regia
Ryan Coogler, Con Michael B. Jordan, Melonie Diaz, Octavia Spencer.
85', Wider, Docu-fiction.
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Il passato ritorna
Prima di prendere i voti un'orfana allevata dalle suore incontra una zia, sua unica parente, che le rivela di essere ebrea, come lei, e che è stata mandata in convento per salvarla dai campi di sterminio.
Ida
Regia Pawel Pawlikowski Con Agata Kulesza, Agata  Trzebuchowska, Joanna Kulig.
80', b/n, Parthenos, Drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA