questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 13 giugno

Attualità

12/06/2013

Mentre il termometro sale a temperature agostane, la pioggia di film non si ferma, con nove titoli in uscita. Non si può non cominciare con Into Darkness Star Trek, dodicesimo capitolo di una saga di culto che il regista J.J. Abrams sta trasformando traghettando la Enterprise ed il suo equipaggio dalle missioni umanitarie dell'inizio ad un fantathriller più terrestre e sicuramente più attuale. Niente può fermarci è l'unico titolo italiano di questo week end, è la storia di una delicata quanto folle fuga di iniziazione di quattro ragazzi con problemi psichici, inseguiti da genitori disperati e comicamente inadeguati. Diretto con mano sicura da Luigi Cecinelli, questa commedia che fa anche pensare è interpretata dai giovani leoncini Emanuele Propizio, Federico Costantini, Vincenzo Alfieri, Guglielmo Amendola. Si ride anche con Killer in viaggio, una black comedy very british e very pulp, dove le risate arrivano dai cadaveri o di quello che ne rimane. Due i film d'autore, il primo Il Fondamentalista Riluttante di Mira Nair ha aperto l'ultimo festival di Venezia con una storia molto attuale di respingimenti sociali, e della difficoltà di essere se stessi senza rinunciare alle proprie origini in un mondo che ha paura di tutto ciò che è diverso. L'altro titolo Il Caso Kerenes ha vinto l'Orso d'Oro all'ultimo Festival di Berlino con una lucidissima quanto spietata storia di un rapporto ossessivo madre-figlio che sarebbe piaciuta molto anche a Sigmund Freud. Meno autorale, anche se diretto da Stephen Frears,  Una Ragazza a Las Vegas con un cast stellare, una commedia sentimentale, ispirata ad una storia vera ed ambientata nel mondo del gioco d'azzardo di Las Vegas.  Per la gioia dei più piccoli riesce, in formato tridimensionale, uno dei gioielli di casa Pixar Monsters & Co., la geniale storia della genesi delle urla di spavento dei bambini. Non può mancare l'horror rappresentato da HATES House at the end of the street, una variante sul genere La Casa con al centro una madre ed una figlia trasferite da poco in una villetta confinante con una casa dove è stata sterminata una famiglia. Protagonista del film una giovanissima Jennifer Lawrence, Oscar per Il Lato Positivo. Infine Trashed è un documentario che, come suggerisce il titolo, parla del problema dello smaltimento dei rifiuti a livello globale, con Jeremy Irons come un Virgilio dantesco.

Il lato oscuro di Kirk
In seguito ad un terrificante atto di terrorismo l'equipaggio dell'Enterprise viene richiamato sulla Terra per dare inizio alla caccia all'uomo più pericoloso della galassia, che avrà il suo epilogo in un'epica battaglia su un altro pianeta.
Into Darkness - Star Trek
Regia
 J.J. Abrams Con Chris Pine, Zachary Quinto, Winona Ryder, Zoe Saldana, Leonard Nimoy, Simon Pegg
Universal Italia, Avventura, Azione, Fantascienza
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

La Casa accanto
Appena trasferite nella casa dei sogni mamma e figlia scoprono che il loro giovane vicino è l'unico superstite della famiglia dopo che la sorella ha ucciso i genitori ed è sparita nel nulla.
HATES - House at the End of the Street
Regia Mark Tonderai Con Jennifer Lawrence, Elisabeth Shue, Max Thieriot
101', Eagle Pictures, Horror, Thriller
Gallery - Trailer - Scheda film


Adorabili mostri
Torna in versione 3D l'avventurosa commedia di animazione della Pixar vincitrice dell'Oscar nel 2002.
Monsters & Co. 3D
Regia David Silverman, Pete Docter
91, Walt Disney Italia, Animazione, Avventura, Fantasy, Per la famiglia
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Sindrome di Ibiza
Quattro ventenni, ognuno vittima di una sindrome o un disturbo neurologico, fuggono dalla clinica che li ospita per una vacanza lontano da tutto alla volta di Ibiza.
Niente può fermarci
Regia Luigi Cecinelli Con Massimo Ghini, Serena Autieri, Gianmarco Tognazzi, Paolo Calabresi, Vittorio Emanuele Propizio
90', 01 Distribution, Commedia
Gallery - Trailer - Scheda film


Amari ritorni  
Tra capitalismo e fondamentalismo  la storia di un giovane pakistano diventato analista di successo a Wall Street che dopo l’attacco alle Torri Gemelle è costretto a tornare in Pakistan.
Il Fondamentalista Riluttante
Regia Mira Nair Con Riz Ahmed, Kate Hudson, Kiefer Sutherland, Liev Schreiber, Nelsan Ellis
128, Eagle Pictures, Drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Sentimenti d'azzardo
La irresistibile ascesa di una ex spogliarellista diventata giocatrice d'azzardo professionista nella capitale del gioco.
Una ragazza a Las Vegas
Regia Stephen Frears Con Bruce Willis, Rebecca Hall, Justin Timberlake
BIM Distribution, Commedia
Gallery - Trailer - Scheda film


Orso d’Oro 2013
Ritratto di famiglia in un interno borghese rumeno con madre dominante e ossessiva che si trasforma in una tigre per difendere il figlio che ha causato un grave incidente.
Il caso Kerenes
Regia Călin Peter Netzer con Luminiţa Gheorghiu, Bogdan Dumitrache
Teodora Film, Drammatico
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Turista a pezzi
Un 'indimenticabile' viaggio in caravan nelle isole britanniche tra cadaveri e musei in compagnia di due turisti psicopatici.
Killer in viaggio
Regia Ben Wheatley Con Steve Oram, Alice Lowe, Sara Stewart, Lucy Russell
88', Academy Two, Commedia
Gallery - Trailer - Scheda film


Documentario ecologista
Una montagna di rifiuti ci seppellirà?  Jeremy Irons con la partecipazione di molti esperti internazionali analizza i rischi collegati al problema dello smaltimento dei rifiuti ai quali andiamo incontro.
Trashed
Regia Candida Brady Con Jeremy Irons
98', Documentario
Gallery - Trailer - Scheda film


Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA