questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 12 dicembre

Attualità

11/12/2013

Natale al cinema è già arrivato. Esce infatti la prima ondata di film 'festivi', a cominciare da due 'regular' del Natale, Lo Hobbit e Pieraccioni.  Escono anche tre titoli d'autore, oltre ad un cartone inglese ed un documentario russo. Torna Lo Hobbit, secondo capitolo della nuova trilogia tolkeniana di Peter Jackson, prequel di quella de Il Signore degli Anelli, con una accellerazione dell'avventura di Bilbo e compagni che stavolta devono affrontare il più grande dei pericoli, il drago Smaug. E torna Leonardo Pieraccioni con Un fantastico Via Vai, un Pieraccioni più maturo sia anagraficamente che stilisticamente che accetta di mettersi in gioco con un gruppo di giovani (un pò come il suo amico Renzi) rinunciando alle bellone di un tempo per una moglie che lo caccia di casa. Escono poi tre film d'autore, che curiosamente mettono a confronto la scuola francese, messicana e inglese. Applaudito al recente festival di Torino, Molière in bicicletta è una divertente ed originale rilettura, ai nostri giorni, de Il Misantropo di Molière, con i due protagonisti che provano le parti pedalando. Miglior film della Settimana della critica al festival di Cannes, Qui e Là dell'esordiente Antonio Méndez Esparza è una storia di emigrazione a ritroso, di un operaio che torna in Messico dopo aver lavorato a NewYork, e di un confine psicologico oltre ché materiale. Anche Still Life dell'italiano naturalizzato inglese Uberto Pasolini, è una storia di confine, dell'ultimo dei confini, quello della vita, che molte persone attraversano in completa solitudine e del lavoro di un uomo che ne ricerca i parenti per fare in modo che almeno il funerale non sia solitario. Gioca di anticipo invece Il segreto di Babbo Natale, nonostante il titolo, per evitare lo scontro con gli altri cartoni magari meno in tema, che usciranno sotto Natale. E' la storia di un piccolo elfo che per una serie di combinazioni dovrà cercare di salvare nientemeno che Babbo Natale in grave pericolo.

Infine il documentario anti-Putin Pussy Riot - A punk prayer,  premio speciale della giuria al festival di Sundance, parte dalle immagini dell'esibizione del gruppo di femministe nella cattedrale di Cristo Salvatore, a Mosca, nel febbraio 2012, e segue le vicende di Nadia, Masha e Katia, fino alla condanna a due anni di reclusione.


Lo Hobbit, la desolazione di Smaug
Regia Peter Jackson, Con  Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Luke Evans.
161’, Warner Bros., Fantasy Avventura
Scampati fortunosamente agli Elfi Silvani,  Gandalf, Bilbo, Thorin e la piccola compagnia di nani giungono alla Montagna solitaria, sede di un tesoro custodito da un feroce drago.
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Un fantastico via vai
Regia Leonardo Pieraccioni, Con Serena Autieri, Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini, Giorgio Panariello.
95', 01 Distribution, Commedia
Sbattuto fuori casa  dalla moglie isterica a causa di un equivoco un bancario quarantacinquenne si rifugia in un appartamento di quattro studenti universitari.
Gallery - Trailer - Scheda film


Still Life
Regia Uberto Pasolini Con Eddie Marsan, Joanne Froggatt, Karen Drury, Andrew Buchan.
87', Bim, Drammatico.
Licenziato a causa del ridimensionamento dei servizi sociali, un impiegato comunale addetto alla ricerca dei parenti
di coloro che sono morti in solitudine vuole portare a termine un ultimo 'caso'.
Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Molière in bicicletta
Regia Philippe Le Guay, Con Fabrice Luchini, Lambert Wilson, Maya Sansa.
104', Teodora, Commedia.
Un ex grande attore, ritiratosi in una isoletta del nord della Francia, riceve la visita di un collega che gli propone di tornare in teatro per recitare insieme "Il misantropo".
Gallery - Trailer - Scheda film


Il segreto di Babbo Natale
Regia
Leon Joosen, Aaron Seelman.
83', M2 Pictures, Animazione.
Un giovane elfo che desidera ardentemente di entrare a far parte della squadra di Babbo Natale, scopre il segreto di come quest'ultimo riesca a consegnare tutti quei giocattoli in una sola notte.
Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Pussy Riot A Punk Prayer
Regia Mike Lerner,Maxim Pozdorovkin, Con Maria Alyokhina, Yekaterina Samutsevich, Nadezhda Tolokonnikova.
90', I Wonder, Documentario.
Mentre due di loro sono ancora in prigione (la terza è stata liberata solo qualche settimana fa) le Pussy Riot, le ragazzine punk che hanno osato sfidare il nuovo zar russo Vladimir Putin, sbarcano sul grande schermo con un documentario di Mike Lerner e Maxim Pozdorovkin.
Gallery - Trailer - Scheda film


Qui e Là
Regia Antonio Méndez Esparza, Con Pedro De los Santos, Teresa Ramírez Aguirre, Lorena Guadalupe Pantaleón Vázquez.
110', Distr.Indipendente, Drammatico.
Le difficoltà del ritorno e del reinserimento di un emigrante che dopo aver lavorato negli Stati Uniti ritorna nel suo villaggio in Messico sperando di ritrovare la sua vita e la sua famiglia come le aveva lasciate qualche anno prima.
Gallery - Trailer - Scheda film

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA