questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 12 agosto

Anteprime, Attualità

11/08/2015

Solo due film in uscita: un cinecomic Marvel ed una commedia americana doc, ma si comincia ad alzare il livello delle pellicole in vista della ormai prossima rentrèe dalle vacanze.  Ant-Man ovvero l'uomo formica è sicuramente il più piccolo, sul piano dei centimetri, dei personaggi dei fumetti, ma proprio per questo assume una valenza, ed una capacità di identificazione, molto più ampia. Un ladruncolo che deve rimpicciolirsi per diventare un supereroe con licenza di salvare il mondo, è questa la sottotrama 'piccolo è bello e anche forte' di questa nuova avventura, meno iperbolica e più ironica, della nuova generazione Marvel. 

Commedia in tema vacanziero, come annuncia anche il titolo Come ti rovino le vacanze, è il sequeldella saga National Lampoon's Vacation interpretata da Chavy Chase, adesso ripresa dal figlio (interpretato da Rusty Griswald) determinato, con identico spirito demenziale, a portare la sua famigliola invacanza nel parco divertimenti dove lo aveva portato suo papà trent'anni prima. 

ANT-MAN

Regia Peyton Reed. Con Paul Rudd, Michael Douglas, Evangeline Lilly, Corey Stoll, Bobby Cannavale. 117', Disney, Fanta-Action.

Nel corso dell'ennesimo furto un uomo ruba una tuta stravagante indossando la quale non solo si rimpicciolisce come una formica, ma allo stesso tempo incrementa in modo esponenziale la propria forza. Dovrà decidere se usarla con scopi criminosi oppure aiutare l'inventore a difenderla dai malintenzionati. 

COME TI ROVINO LE VACANZE

Regia John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein. Con Ed Helms, Chris Hemsworth, Elizabeth Gillies, Leslie Mann, Chavy Chase. 

Una famigliola in vacanza decide di attraversare l'America su strade secondarie, per raggiungere da Chicago un parco divertimenti in California. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA