questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 10 luglio

Anteprime, Attualità

09/07/2014

Una commedia griffata per un pubblico over 50 in arrivo da Hollywood, tre film italiani: un noir, un dramma a cavallo tra religione e passione carnale, ed un horror a sei mani, e per finire una pellicola argentina da festival.

Mai così vicini è una commedia firmata da Rob Reiner (Harry ti presento Sally, tra gli altri) e interpretata da Michael Douglas e Diane Keaton, nel ruolo di due attempati vicini di casa che per una serie di imprevisti sono costretti non solo a rimettersi in gioco, ma a cambiare radicalmente le proprie vite. 

Esce finalmente, dopo più di un anno, L'estate sta finendo, opera seconda di Stefano Tummolini (Un altro pianeta) che ancora una volta ambienta il suo film in una località di mare, ma questa volta virando verso il noir la breve vacanza di un gruppo disomogeneo di ragazzi alle prese con un drammatico incidente. 

La musa almodovariana Carmen Maura è invece La madre del titolo del film dell'esordiente Angelo Maresca, tratto da un racconto di Grazia Deledda, e con al centro il drammatico triangolo, ambientato ai nostri giorni, di un giovane prete ed una giovane donna che si sono innamorati, e la madre del primo che cerca disperatamente di dissuaderli. Terzo titolo italiano, Paranormal stories contiene cinque storie dell'orrore girate da un gruppo di giovanissimi esordienti, con il sostegno dell'Università di Tor Vergata. Una specie di film-diploma collettivo, con un'ottimo livello tecnico ed una buona capacità di narrazione.  

Infine arriva dall'argentina, dopo essere transitato al Festival di Venezia dello scorso anno, La ricostruzione, una storia di 'rinascita' ambientata in Patagonia con al centro un cinquantenne che dopo essersi isolato dal mondo in seguito alla perdita della moglie, torna a vivere per aiutare un amico. 

Mai così vicini

Regia Rob Reiner, Con Michael Douglas, Diane Keaton, Sterling Jerins, Frankie Valli. 94', Videa, Commedia romantica.

La vita di un egocentrico agente immobiliare alla vigilia della pensione, viene scombinata dal figlio che gli molla una nipotina, di cui non conosceva l'esistenza e che accidirà con l'aiuto della vicina.

L'estate sta finendo

Regia Stefano Tummolini, Con Andrea Miglio Risi, Marco Rossetti, Giuseppe Tantillo, Nina Torresi, Nathalie Rapti Gomez. 98', Cinecittà-Luce, Drammatico. 

Un gruppetto di universitari decide di trascorrere un weekend al mare nella bella villa di uno di loro. Ma tra un'immersione e un pomeriggio al mare, ci scappa la tragedia che trasformerà la vacanza in un incubo.

La madre

Regia Angelo Maresca, Con Carmen Maura, Stefano Dionisi, Laura Baldi. 90', Microcinema, Drammatico. 

Un giovane prete con una madre supercredente e ossessiva,  si innamora, ricambiato, di una ragazza, e vive il conflitto continuo tra la rinuncia e la passione.

La ricostruzione

Regia Juan Taratuto, Con Diego Peretti, Claudia Fontàn, Alfredo Casero, Maria Casali. 93', Academy Two, Drammatico.

Dopo la morte della moglie un cinquantenne argentino vive in Patagonia come un selvaggio, lontano da tutto e da tutti. Fino a quando il suo ex miglior amico che deve operarsi al cuore gli chiede di prendersi cura della sua famiglia e del suo negozio. 

Paranormal stories

Regia Andrea Gagliardi, Tommaso Agnese, Roberto Palma, Stefano Prolli, Omar Protani e Marco Farina, Con Daniele De Angelis, Primo Reggiani, Laura Gigante e Tania Bambaci. 82', Explorer Entertainment. Horror. 

Cinque classiche storie horror inserite nella realtà italiana, tra gente motìrta, incidenti, massacri, omicidi, con lo sguardo di un bambino appassionato di horror in tv.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA