questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le uscite del 10 aprile

Anteprime, Attualità

09/04/2014

Otto film per un week end. La Pasqua si avvicina e cominciano ad uscire alcuni pezzi da novanta. A cominciare da Noah, un blockbuster apocalittico e dal sapore ambientalista  ispirato alla vicenda biblica, con Russell Crowe nel ruolo del patriarca che costruì l'arca per salvare l'umanità e tutte le specie animali dal diluvio universale. Tre i titoli italiani, una commedia mainstream e due produzioni indipendenti.  A pochi mesi di distanza da Sapore di te i fratelli Vanzina prendono spunto da Compagni di scuola di Verdone e Immaturi di Genovese per Un matrimonio da favola, una commedia con cinque protagonisti nel ruolo di vecchi compagni di liceo che dopo venti anni si ritrovano per le nozze di uno di loro, l'unico che ha fatto fortuna. Presentato all'ultimo Festival di Venezia esce finalmente Piccola patria di Alessandro Rossetto, una sorprendente vicenda noir ambientata in una provincia veneta rozza, xenofoba e messa in ginocchio dalla crisi, di drammatica attualità dopo le vicende dei secessionisti veneti.  Terzo ed ultimo titolo italiano Nessuno mi pettina bene come il vento di Peter Del Monte, mette in scena l'incontro tra due solitudini, quella di una scrittrice misantropa e quella di una adolescente in fuga dalle distratte attenzioni dei genitori separati. Molte le proposte di cinema d'autore, il titolo più caldo del week end è sicuramente The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, una commedia vintage, dal sapore lubitschiano con uno stuolo di attori strepitosi che si incrociano nei saloni di un lussuoso hotel degli anni 20. Passando al cinema d'attore, esce il minimalista Mister Morgan interpretato dal grande Michael Caine e diretto da Sandra Nettelbeck, con al centro la storia di una amicizia tra un vecchio che si è isolato dal mondo ed una giovane ballerina di cha cha cha. Una sorpresa molto interessante per gli appassionati del genere horror è sicuramente Oculus di Mike Flanagan, una ordinaria storia di presenze maligne che si trasforma in qualcosa di molto più inquietante. Non manca anche l'animazione rappresentata da Barry, Gloria e i Disco Worms, dove gli scatenati protagonisti sono piccoli vermetti canterini e ballerini con un fantastico repertorio disco anni 70. 


Eco-Bibbia

La storia di Noè, dell'arca e del diluvio universale interpretata dal 'gladiatore' Russell Crowe e diretta dal visionario Darren Aronofsky. 

Noah

Regia Darren Aronofsky, Con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Anthony Hopkins, Emma Watson, Logan Lerman. 139', Universal, Fantasy-biblico. 

Gallery - Trailer - Scheda film


alt text

Eredità controversa

In una immaginaria capitale mitteleuropea degli anni venti il concierge di un lussuoso hotel specializzato in rapporti con vecchie signore ottantenni, viene accusato di aver rubato un celebre dipinto di una ricca ed anziana cliente.

Grand Budapest Hotel

Regia Wes Anderson, Con Ralph Fiennes, F. Murray Abraham, Mathieu Amalric, Adrien Brody, Willem Dafoe. 100', Fox, Commedia-Drammatico. 

Gallery - Trailer - Scheda film


Compagni di nozze

A distanza di venti anni e con un passato tutt'altro che brillante da nascondere, cinque compagni di liceo si ritrovano in occasione del matrimonio di uno di loro, l'unico ad aver fatto fortuna.

Un matrimonio da favola

Regia Carlo Vanzina, Con Ricky Memphis, Andrea Osvart, Adriano Giannini, Giorgio Pasotti, Stefania Rocca. 91', 01 Distribution, Commedia. 

Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Fuga dal nordest

Per racimolare un po' di soldi per andarsene dal piccolo paese veneto dove vivono due ragazze ricattano un voyer coinvolgendo a sua insaputa un ragazzo albanese.

Piccola Patria

Regia Alessandro Rossetto, Con Maria Roveran, Vladimir Doda, Lucia Mascino, Mirko Artuso, Giulio Brogi. 100', Cinecittà Luce, Drammatico.

Gallery - Trailer - Scheda film


Disco Worms

Le avventure animate di una band di vermetti che danzano e cantano al ritmo della Disco Music anni 70.

Barry, Gloria e i Disco Worms

Regia Thomas Borch Nielsen. 75', Filmnet, Animazione. 

Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

La scoperta dell'amore

Accompagnando la madre giornalista a fare un'intervista con una scrittrice che vive  in solitudine in una città di mare, una adolescente di undici anni si invaghisce di un ragazzo di sedici che incontra sulla spiaggia, e si rifiuta di ripartire.

Nessuno mi pettina bene come il vento

Regia Peter Del Monte, Con Laura Morante, Andrea Denisa Savin, Jacopo Olmo Antinori. 90', Academy Two, Drammatico.

Gallery - Trailer - Scheda film


Specchio assassino

Una donna cerca di far discolpare il fratello, che ha scontato una pena di 10 anni per l'omicidio di entrambi i genitori, convinta che il colpevole sia uno specchio dentro il quale risiederebbe una forza maligna.

Oculus

Regia Mike Flanagan, Con Karen Gillan, Kate Sackhoff, Brenton Thwaites. 105', M2 Pictures, Horror.

Gallery - Trailer - Scheda film


blood story

Ricomincio da 80

La vita triste di un anziano vedovo americano che vive a Parigi, lontano dai figli, viene riaccesa dall'incontro casuale con una giovane ballerina di cha cha. 

Mister Morgan

Regia Sandra Nettelbeck, Con Michael Caine, Clémence Poésy, Justin Kirk. 116', Officine Ubu, Commedia.

Gallery - Trailer - Scheda film


 

Scritto da Primissima
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA