questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le star di Hollywood in coda per Muccino

Attualità, Personaggi

05/02/2014

Dopo Russell Crowe e Amanda Seyfried il cast del nuovo film hollywoodiano di Gabriele Muccino Fathers and Daughters si arricchisce di nuove celebrities con Octavia Spencer, Quvenzhané Wallis e Diane Kruger

Scritto da Brad Desch, e inserito nella black list dei migliori script non realizzati da Hollywood, la trama ruota attorno ad un padre e a sua figlia che non si vedono da 25 anni. Una storia familiare che si snoda nell'arco di trenta anni, con le vicende parallele dell’uomo, rimasto vedovo e in lotta contro una malattia mentale, e della giovane figlia, prima bambina e poi giovane adulta, che non riesce a perdonare il padre di averla abbandonata. Il film è attualmente in pre-produzione a Pittsburgh. Il Premio Oscar Octavia Spencer sarà la direttrice della clinica psichiatrica in cui lavora la Seyfried, la Kruger sarà la cognata di Crowe mentre la Wallis interpreterà una giovane paziente che non parla da quando le è morta la madre.

Sul progetto del film, attualmente in preproduzione a Pittsburgh dove verrà girato prima dell'estate, Gabriele Muccino si era espresso in questi termini qualche tempo fa: 

"Fathers and Daugthers, nonostante il prestigiosissimo cast, è un film a medio budget, sinceramente molto emozionante, senza scorciatoie per un pubblico che vuole essere parte della storia e coinvolto da quello a cui assiste. E’ il pubblico che ama film che fanno riflettere su chi siamo, che lasciano sensazioni profonde e segni nella nostra coscienza. Era questo il cinema che si faceva in grande scala fino agli anni ‘70 in America, negli Studios di Hollywood, quando film come Kramer vs Kramer, Qualcuno volò sul nido del cuculo, Un uomo da Marciapiede, Lenny, Toro Scatenato e persino Rocky venivano alla luce ed esploravano l’arte come il commercio."

Adorato da Hollywood dopo il successo di  La ricerca della felicità, Muccino adesso deve riuscire a far dimenticare l'insuccesso del suo ultimo film americano Quello che so sull'amore (Playing for Keeps), interpretato da Gerard Butler, Jessica Biel, Dennis Quaid, un vero e proprio disastro al botteghino. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA