questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le serie di Cristina D’Avena arrivano su Infinity

News

09/02/2018

La raccolta delle serie "Arriva Cristina", “Love Me Licia”, “Teneramente Licia" e “Cri Cri“ dal 13 febbraio sarà disponibile su Infinity.

Non solo cantante delle sigle dei cartoni animati degli anni ’80 e ’90, ma Cristina D’Avena è stata anche protagonista di alcune delle serie italiane più amate dalla generazione cresciuta in quegli anni. Infinity ripropone i cofanetti completi di queste serie proprio per celebrare la voce dell’infanzia di quelle generazioni.
“Love Me Licia”, ispirata ai personaggi del celebre anime giapponese “Kiss Me Licia” è un sequel in live action del cartone prodotto dalla Toei Animation e basato sul manga di Kaoru Tada.
Nella serie Cristina D’Avena interpreta Licia, una ragazza liceale che lavora al Mambo, un tipico ristorante giapponese gestito dal padre.Fidanzata con Mirko (Pasquale Finicelli), il leader del gruppo musicale dei Bee Hive nel quale suonano anche Satomi (Sebastian Harrison) e Steve (Marco Bellavia), Licia crede che il ragazzo stia perdendo la testa per la manager del gruppo, Mary (Carlotta Pisoni Brambilla), ma ad innamorarsi di lei è invece il padre di Licia, Marrabbio (Salvatore Landolina).

Seguiranno altre tre serie: “Licia Dolce Licia”, andata in onda per la prima volta su Italia 1 nella primavera del 1987, e che vede Mirko intento a convincere Marrabbio a concedergli la mano di Licia a patto che quest’ultima riesca a laurearsi prima dell’estate; “Teneramente Licia” riprende la vita coniugale di Mirko e Licia e vede l’ingresso di quest’ultima nel gruppo dei Bee Hive come cantante donna; “Balliamo e Cantiamo con Licia” (1988) continua a seguire le avventure della coppia e vede il ritorno di Steve nella band come seconda chitarra.

Sempre nel 1988 venne pubblicata anche la colonna sonora della serie su LP e musicassetta, rimasterizzato poi su CD nel 2010 a seguito dell’enorme successo che riscosse la serie.
L’ultimo episodio di “Balliamo e Cantiamo con Licia” funge da collante per lo spin-off della saga televisiva di Licia: “Arriva Cristina” che vede sempre protagonista la D’Avena nei panni di se stessa come leader di un complesso musicale insieme ai suoi compagni d’Università. Seguono altre due serie “Cristina” e “Cri Cri” che vedono alternarsi il percorso da studentessa della protagonista alla Facoltà di Medicina con la musica, gli amici e le problematiche familiari.

Scritto da Lo.
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA