questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le Guetteur di Michele Placido a Cannes 2012?

Attualità, Personaggi

05/12/2011

Interessanti news per il nostro cinema direttamente dal Torino Flm Festival. Terminate le riprese di Le Guetteur, è il suo regista Michele Placido ad aggiornare sulle sorti della pellicola. Innanzitutto il titolo prescelto sarà Lo Spione per il mercato italiano e chi pensava di vederlo al prossimo Festival di Venezia dovrà ricredersi.

Placido spera infatti che il film possa approdare a Cannes 2012, come spiega lui stesso: "Spero che il mio film Le guetteur/Lo spione sia pronto per il festival di Cannes, non credo che possa aspirare al Concorso perché è un film di genere, un ‘polar’. Si tratta di un omaggio al regista Jean-Pierre Melville, in particolare al suo film I senza nome/Le cercle rouge che aveva tra gli interpreti Gian Maria Volonté". Del film si hanno ancora poche informazioni: costato 15 milioni di euro, vede nel cast  Violante Placido, Mathieu Kassovitz, Daniel Auteuil, Luca Argentero, Arly Jover. L'ispettore Mattei (Auteuil) è sul punto di arrestare una celebre banda di rapinatori di banca quando un tiratore scelto (Kassovitz) sotto copertura appostato su un tetto, fa una strage della squadra di polizia e permette ai suoi complici di fuggire. Ma uno di loro rimane gravemente ferito e il loro piano salta. Inizia così una pericolosa caccia all'uomo...

Per Placido questo è il decimo film da regista ed il secondo in collaborazione con il bravo Luca Argentero, unico italiano nel cast insieme a Violante Placido. In attesa di un trailer ufficiale, ecco la prima immagine dal set.

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA