questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le Giornate Professionali di Cinema tornano a Sorrento

07/05/2010

Le prossime Giornate Professionali di Cinema si svolgeranno a Sorrento, da lunedì 29 novembre a giovedì 2 dicembre 2010. La manifestazione, giunta alla 33° edizione, organizzata dall’Anec, associazione esercenti cinema, con la collaborazione dell’Anem e dei distributori dell’Anica, rappresenta il principale incontro dell’industria cinematografica nazionale, nel corso del quale vengono presentati i film della nuova stagione, attraverso trailer, anteprime e convention. Alle Giornate, oltre ai rappresentanti dell’industria, parteciperanno molti attori, registi e autori che verranno a presentare i film in uscita e in lavorazione o a ricevere i Biglietti d’Oro del cinema italiano, il premio che l’Anec attribuisce ai film di maggiore successo di pubblico e che quest’anno verrà consegnato nella serata di mercoledì 1° dicembre.

L’organizzazione delle 33° Giornate sta già lavorando per perfezionare le convention, gli appuntamenti in cui le case di distribuzione presentano il loro prodotto. Si potenziano anche le sale di proiezione: alla Sala Grande dell’Hilton Sorrento Palace e al Cinema Teatro Armida, si aggiungerà quest’anno anche il rinnovato Cinema Tasso, di 450 posti, ubicato nel cuore del centro storico di Sorrento.

Novità anche sul fronte Magis, la mostra mercato della tecnologia applicata alle sale di spettacolo, che da quest’anno si apre anche ad espositori ed operatori internazionali grazie anche alla presenza delle Giornate al prossimo Cinema Expo di Amsterdam in programma a giugno.

Nuovi spazi saranno inoltre ricavati all’Hilton per un’area dedicata appositamente agli uffici delle case distribuzione.

Ripartirà a breve anche l’attività del sito ufficiale delle Giornate, (www.giornatedicinema.it) su cui si potranno seguire le news sulla prossima edizione, iscrivendosi alla newsletter 2010. Infine, anche quest’anno, sarà possibile accreditarsi on line alla manifestazione, attraverso il sito, dopo la presentazione delle Giornate Professionali alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Scritto da Patrizia Morfù
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA