questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le donne di Woody

Attualità, Personaggi

31/03/2010

Marion Cotillard e Rachel McAdams stanno finalizzando la loro partecipazione come interpreti nel prossimo film di Woody Allen, ancora senza titolo, le cui riprese sono previste la prossima estate a Parigi.

Marion Cotillard (Nine) e Rachel McAdams (Sherlock Holmes) saranno quasi certamente della partita, assieme ad Owen Wilson che ha già firmato il contratto. C'è ancora qualche incertezza sulla partecipazione della Premier Dame di Francia, Carla Bruni-Sarkozy, che a quanto sembra ci terrebbe molto ad avere un cameo.

La pellicola, che verrà girata a partire da inizio luglio, in parte ambientata in un periodo passato, ed in parte oggi, è la stessa che Woody Allen voleva realizzare nel 2006, ma alla quale rinunciò perché le spese per girare nella capitale francese erano troppo elevate. Problema superato adesso, con il finanziamento di due importanti gruppi come Gravier Prods. e la spagnola Mediapro, che aveva già coprodotto Vicky, Cristina Barcelona nel 2006. Inoltre, anche il Centro Nazionale di Cinema Francese ha contribuito a far decollare il progetto, avendo introdotto lo scorso dicembre un rimborso del 20% per le produzioni straniere girate in suolo francese, sulle spese effettuate nel territorio.

Gli stessi che hanno prodotto anche "You Will Meet a Tall Dark Stranger", il nuovo film di Allen interpretato da Anthony Hopkins, Josh Brolin, Naomi Watts e Antonio Banderas, che dovrebbe essere presentato al Festival di Cannes, anche se non c'è ancora nessuna conferma.

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA