questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le Avventure di Tintin: Il Segreto dell’Unicorno, una nuova foto

Attualità

07/07/2011

E' stata diffusa oggi una nuova foto di Le avventure di TinTin: il segreto dell'Unicorno, adattamento realizzato in animazione digitale 3D del fumetto belga di Bergè. L'immagine ci mostra il giovane protagonista insieme al fido cane Milù: i due sono intenti a leggere un libro, probabilmente per raccogliere indizi sulla loro prossima avventura. La pellicola nasce grazie alla collaborazione tra Peter Jackson produttore e Steven Spielberg regista: a quanto pare nelle loro menti c'è l'ide adi dirigere e produrre tre film in tutto. Ogni regista dirigerà un film, ma non sappiamo chi sarà al timone del terzo.

Il primo episodio è basato sui volumi "Le avventure di Tintin, il segreto del Liocorno" (Le secret de La licorne) pubblicato nel 1943 e "Le avventure di Tintin, il Tesoro di Rackam il Rosso" (Le Trésor de Rackam le Rouge) pubblicato nel 1944. Per realizzare i personaggi Spielberg si è servito del performance capture, una tecnica che cattura i movimenti e le espressioni facciali degli attori in carne e ossa e le riversa su personaggi virtuali. TinTin è dunque incarnato da Jamie Bell, Daniel Craig è Red Rackham, Simon Pegg l'ispettore Thompson ed Andy Serkis il capitano Haddock.

La pellicola sarà nelle nostre sale il 28 Ottobre. Prepariamoci a vedere TinTin alla ricerca del tesoro nascosto del capitano Haddock...

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA