questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Le 5 leggende, uno spot

Attualità, Spot

26/11/2012

Si annuncia come uno degli eventi di questo inverno Le 5 Leggende, pellicola d'animazione firmata Dreamworks e rivolta alle famiglie.

Un’epica e magica avventura animata, che riunisce Babbo Natale, il coniglio pasquale, Sandman, la fatina dei denti e Jack Frost, pronti a difendere i bambini di tutto il mondo, dalla minaccia più temuta: L’uomo nero!

Il progetto è nato nel 2005, quando l'autore della collana di libri The guardians of childhood, William Joyce, decise di creare una joint venture con Reel FX per produrre alcuni film d'animazione. In loro soccorso è arrivata la Dreamworks che ha convocato per la regia Peter Ramsey.

La sceneggiatura è stata scritta nientemeno che dal premio Pulitzer David Lindasay-Abaire. E’ necessaria però una piccola precisazione: nonostante il film sia basato su una serie di libri, in realtà se ne discosta nei contenuti. I romanzi di Joyce analizzano approfonditamente tutti i personaggi, il film di Ramsey ci mostra invece i nostri eroi anni dopo le vicende narrate in quelle pagine.

Questa è stata una precisa scelta dell’autore, perché “Non voglio che la gente vada al cinema e dica, preferivo il libro – ha spiegato Joyce – e non volevo che sapesse esattamente cosa accadrà nel film”. Piacerà moltissimo ai bambini perché racchiude tutta una serie di personaggi legati all’infanzia, ma sapientemente rivisitati.

Distribuito ovviamente in 3D il film può contare sulle voci originali di Isla Fisher, Jude Law, Alec Baldwin, Hugh Jackman e Chris PIne.

Oggi vi proponiamo un corposo spot!

Buona visione!

http://youtu.be/kSuQqql-Vbc

Scritto da Manuela Blonna
Tag: non vi sono tags per questo articolo
VOTO
 

LA PROSSIMA SETTIMANA