questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Laurence Fishburne in Superman: man of steel

Attualità, Personaggi

03/08/2011

Una new entry interessante nel cast di Superman: man of steel, reboot della saga dell'Uomo d'acciaio che Zack Snyder dovrebbe iniziare a girare nelle prossime settimane. Si tratta di Laurence Fishburne, il noto Morpheus della trilogia di Matrix. Secondo Entertainment weekly, l'attore sarebbe stato scritturato per interpretare Perry White, il capo redattore della testata giornalistica immaginaria Daily Planet della città di Metropolis e superiore del neo giornalista Clark Kent.

Il cast che Snyder sta mettendo su è davvero maestoso e sebbene il protagonista Henry Cavill non sia ancora noto a livello internazionale, può contare su Amy Adams come Lois Lane, Russell Crowe nei panni di Jor-El, Diane Lane in quelli di Martha Kent, Kevin Costner come Jonathan Kent, Michael Shannon come Generale Zod (ruolo offerto precedentemente a Viggo Mortensen), e Julia Ormond nei panni di Lara Lor-Van. Della trama si sa ancora veramente poco, ma Cavill ha recentemente dichiarato che per costruire il personaggio sta prendendo ispirazione dai fumetti Superman: Doomsday, The Death of Superman, Superman Returns, The New Krypton Saga. La sceneggiatura dovrebbe essere garanzia di qualità perchè firmata da David S. Goyer già dietro il successo del franchise di Batman. La release è fissata per il 14 giugno 2013.

Per Fishburne si profila dunque un nuovo ruolo importante dopo parecchie serie tv come Csi. Lo vedremo anche in Contagion, nuovo film di Steven Soderbergh.

Fonte: EW

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA