questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

L’App iMIBAC Cinema Venezia vince Premio Web Italia 2011

Attualità

19/09/2011

iMiBAC Cinema VENEZIA, prima applicazione 'istituzionale' per smartphones dedicata al mondo del cinema, ha vinto il Premio Web Italia 2011 come migliore App dell'anno per la sezione: Applicazioni & Mobile.

Con più di 60.000 downloads iMiBAC Cinema VENEZIA appositamente realizzata in occasione della Mostra del Cinema, è diventata una guida indispensabile alla famosa kermesse veneziana per scoprire tutto il catalogo della Mostra del Cinema e i contenuti multimediali extra, conoscere la storia del grande Festival e i suoi protagonisti, acquistare il mobile ticket per le proiezioni  e risparmiare il tempo di attesa per l’accesso in sala, riscoprire le location veneziane, teatro di memorabili sequenze cinematografiche.

IL PROGETTO iMiBAC CINEMA è stato Ideato e realizzato da Artchivium, per conto della Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione  con La Biennale di Venezia, con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo e la diffusione del cinema italiano e dell'industria cinematografica nazionale, e riscoprire le città italiane, partendo dalle più famose location di set cinematografici alla ricerca di suggestivi itinerari culturali tematici.


L' applicazione iMiBAC Cinema VENEZIA - 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica insieme alle precedenti realizzazioni di ArtChivium,  iMiBAC Cinema TORINO - Torino Film Festiva e iMiBAC Cinema ROMA - L’app del mondo cinematografico romano, sono scaricabili gratuitamente da App Store e Ovi Store.

Scritto da Piero Cinelli
Tag: venezia 68
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA