questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Lanterna Verde, una featurette con il regista e il cast

Attualità, Featurette

09/06/2011

E' il regista Martin Campbell, coadiuvato da Ryan Reynolds, Blake Lively e Mark Strong a parlarci dell'universo di Lanterna Verde, che arriverà nelle sale Usa il 17 Giugno, per essere poi distribuito da noi il 30 Agosto. " Il modo in cui viene descritto il pianeta Oa (dal quale provengono le Lanterne Verdi n.d.r.) è meraviglioso", ha commentato Mark Strong. L'attore interpreta Sinestro primo mentore del protagonista Hal Jordan. Nel filmato vediamo oltre alle interviste a cast e regia anche delle scene inedite e dei momenti dal backstage.

Pilota collaudatore irresponsabile e donnaiolo, Hal Jordan vive alla giornata senza preoccupazione alcuna. Almeno fino a quando l'alieno morente Abin Sur non piomba sulla terra e gli consegna uno speciale anello che lo trasforma in Lanterna Verde, superereoe appartenente ad un corpo speciale di protettori dell'Universo. Jordan verrà addestrato da Sinestro e benché inizialmente restio a prendersi una tale responsabilità, dovrà ben presto vedersela con il folle scienziato Hector Hammond e con il terribile Parallax, pronti a distruggere la terra. A proposito del suo ruolo Reynolds ha dichiarato: "Sapevo di Lanterna Verde ma non ero un esperto del fumetto. Sapevo che era un tipo qualsiasi a cui era stato donato un anello da un alieno morente. Spara laser dall'anello o qualcosa del genere. Oltre a questo non sapevo nient'altro. Sono rimasto colpito all'inizio nello scoprire quanto vasto fosse il suo universo. So che Geoff Johns (il direttore creativo della Dc Comic n.d.r) l'ha definito il Guerre stellari dell'Universo DC . Hal è la ragione per cui l'anello ha scelto Hal Jordan è perché ha l'abilità di superare la paura. Ha paura della decisione che ha preso. Non capisce perché è stato scelto. Ha paura di ammettere di aver paura. Questa è la sfida che affronta durante il film ed il motivo per cui diventa la più grande lanterna verde"

Oltre ad Hal, Abin Sur e Sinestro, vedremo anche altri membri del corpo delle Lanterne Verdi come Boodikka, Kilowog, Salaak, e molti altri, alcuni di questi realizzati in computer grafica.

Qualora dovesse ottenere un buon risultato al botteghino, stando alle dichiarazioni del regista, il film potrebbe dare vita anche ad un sequel.

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA