questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Lanterna Verde il poster di Abin Sur

Attualità

13/06/2011

E' Abin Sur il protagonista di questo nuovo poster di Lanterna Verde, cinecomic della DcComics targato Warner. Posticipato in Italia dove arriverà il 30 Agosto, è invece pronto al debutto nelle sale americane questo venerdì. L'alieno viola Abin Sur è interpretato da Temuera Morrison, attore neozelandese noto per aver interpretato Jango Fett in Star Wars Episodio II - L'attacco dei cloni.

Abin Sur è il capo delle Lanterne Verdi, minacciate dalla presenza del parassita Parallax. L'alieno si mette così alla ricerca del nuovo protettore del corpo di supereroi ed ormai in punto di morte, finisce sulla Terra dove consegna l'anello del potere all'umano Hal Jordan (Ryan Reynolds). Pilota collaudatore allergico a qualsiasi tipo di responsabilità, Jordan è timoroso e restio a raccogliere l'incarico: verrà addestrato da Sinestro e supportato dall'amica Carol Ferris, dovrà fronteggiare sia Parallax che il folle Hector Hammond.

Diretto da Martin Campbell, il film vede nel cast anche Blake Lively, che dalla serie tv Gossip Girl è stata catapultata in un grande blockbuster hollywoodiano, Mark Strong, Peter Saargard e Tim Robbins. Il regista non esclude che il film possa avere anche un sequel. Sceneggiato da Greg Berlanti, Michael Green, Marc Guggenheim e Michael Goldenberg, Lanterna Verde è stato girato a New Orleans con un budget che si aggira attorno ai 150 milioni di dollari. Un videogioco basato sul film, dal titolo Green Lantern: Rise of Manhunters, è stato sviluppato dalla Double Helix Games e Griptonite Games e verrà rilasciato in concomitanza all'uscita del film per le piattaforme XBox 360, Playstation 3, Nintendo Wii, Nintendo DS e PSP.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA