questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

L’alba del pianeta delle scimmie, un nuovo trailer in italiano

Attualità, Trailer

08/06/2011

Prosegue con regolarità il lancio promozionale di L'alba del pianete delle scimmie, in uscita negli Stati Uniti il 5 Agosto, ma che arriverà nelle nostre sale il 23 Settembre. Oggi la Fox rilascia un nuovo trailer italiano del reboot tratto dal libro del 1963 Il pianeta delle scimmie, di Pierre Boulle. Dietro la macchina da presa Rupert Wyatt alle prese per la prima volta con una grande produzione. La sceneggiatura è stata firmata da Amanda Silver, Rick Jaffa e Jamie Moss.

La pre-produzione del film è iniziata nel 2009: fin da subito l'intenzione è stata quella di distaccarsi dai vari film precedenti, per narrare le origini della storia. A tal proposito proprio Wyatt ha dichiarato: "Non è la continuazione degli altri film; è una storia originale. Deve soddisfare le persone a cui piacquero quei film. L'obiettivo è infatti raggiungere e attirare quei fan esattamente come è successo per Batman Begins". Protagonista nei panni del giovan dottor Will Rodman è il richiestissimo James Franco: inizialmente il ruolo era stato offerto anche a Tobey Maguire che ha declinato, si mormora per presunte divergenze creative con la casa di produzione. Il cast può comunque contare sulla presnza di attori come Freida Pinto, lanciata da The Millionare, Tom Felton e David Hewlett. Ad interpretare la scimmia Caesar, è Andy Serkis, che con alcuni tipi di tecnologia ha parecchia familiarità avendo intepretato Gollum ne Il signore degli anelli.

Will Rodman è un giovane ricercatore che sta studiando una cura per l'alzheimer e lo fa testando i suoi esperimenti su alcune scimmie. Decide però di portare a casa la scimmia Caesar per impedire che venga ulteriormente stressata dagli altri scienziati. Ben presto si renderà conto che i suoi esperimenti hanno però incrementato notevolmente l'intelligenza del primate, il quale scatenerà una rivolta contro gli umani coinvolgendo anche altri suoi simili...

In casa Fox si pensa ovviamente in grande e il regista Wyatt non esclude un possibile sequel: il film si conclude a quanto pare con numerosi interrogativi che spianerebbero la strada ad un secondo capitolo. Staremo a vedere. Nell'attesa ecco il trailer italiano!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA