questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

L’alba del pianeta delle scimmie, un nuovo trailer originale

Attualità, Trailer

03/06/2011

Arriverà nelle sale americane il 5 Agosto, per poi approdare in Italia il 23 Settembre, L'alba del pianeta delle scimmie. Oggi è stato pubblicato un nuovo full trailer originale che verrà poi proiettato negli Usa davanti alle copie di X-Men: l'inizio. Si tratta del reboot della saga cinematografica tratta dal romanzo del 1963 Il pianeta delle scimmie, di Pierre Boulle. Dal libro è stato ricavato un film con Charlton Heston nel 1968, ed un remake non proprio fortunato diretto da Tim Burton nel 2001. Questa nuova pellicola dovrebbe essere nelle intenzioni della 20th Century Fox, una sorta di prequel. La storia segue le vicende del dottor Will Rodman, ricercatore che studia una cura per l'alzheimer, testando le sue ricerche su delle scimmie da laboratorio. Decide però di portare a casa con sè la scimmia Caesar per sottrarla ai sempre più frequenti esperimenti. Si renderà ben presto conto che il primate inizia a mostrare segni evolutivi molto rapidi ed una crescente intelligenza. In breve tempo Caesar si ribellerà al suo padrone, dando vita ad una rivolta che coinvolgerà tutti i primati utilizzati negli esperimenti....

Protagonista è James Franco subentrato dopo il rifiuto di Tobey Maguire. Dietro il no dell'attore pare si celino in realtà alcune divergenze creative con la Fox: sembrerebbe infatti che Maguire volesse apportare delle modifiche alla sceneggiatura di Amanda Silver, Rick Jaffa, Jamie Moss e che questa intromissione non abbia incontrato il favore della produzione. Le riprese dirette da Rupert Wyatt sono iniziate nel luglio 2010 in Canada, per poi proseguire a San Francisco sull'isola hawaiiana di Oahu. Le scimmie sono state create in CGi dalla Weta Digital già responsabile degli effetti visivi di pellicole come Il Signore degli anelli e King Kong.

Ad affiancare Franco troviamo Don Cheadle, Freida Pinto e Tom Felton (il Draco Malfoy di Harry Potter). La casa di produzione non esclude che possa venire ricavato anche un sequel, il tutto dipende ovviamente dall'accoglienza che verrà riservata al film al botteghino. Ecco il trailer!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA