questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La Weinstein Company acquista W.E. nuovo film di Madonna

Attualità, Personaggi

14/06/2011

Una notizia interessante per i fan di Louise Veronica Ciccone o se preferite Madonna, autentica icona pop, ma che non disdegna la regia. Tre anni dopo Sacro e profano, la cantante ci riprova con W.E. del quale ha curato la sceneggiatura insieme a Alek Keshishian. La stampa d'oltreoceano annuncia oggi che la Weinstein Company ha acquistato e distribuirà la pellicola. La casa di distribuzione è dietro i successi di film come Il Discorso del re, Bastardi senza gloria, Blue Valentine. Il presidente della compagnia, Harvey Weinstein, ha così commentato: "Madonna ha molto talento come regista e lo ho dimostrato anche con W.E. E' una formidabile aggiunta alla nostro calendario per gli Stati Uniti".

La pellicola è stata girata in Inghilterra, Francia e Stati Uniti. Nel cast troviamo Abbie Cornish, Oscar Isaac, James D’Arcy, Andrea Riseborough, Natalie Dormer, Richard Coyle e James Fox. E' già stata rilasciata una sinossi ufficiale: "W.E. racconta la storia di due donne fragili ma determinate - Wally Winthrop e Wallis Simpson - separate da più di sei decadi. Nel 1998 la giornalista del New Yorker Wally Winthrop è ossessionata dalla storia d’amore che portò all’abdicazione Re Edoardo VIII, a causa della divorziata americana Wallis Simpson. Ma la ricerca di Wally, che include diverse visite alla Tenuta dei Windsor ed alle aste di Sotheby’s, rivela che la vita della coppia non era perfetta come pensava. Spostandosi avanti e indietro nel tempo, in W.E. il viaggio di Wally si intreccia con la storia di Wallis ed Edward, dai giorni del glamour iniziale al lento dipanarsi della loro vita nei decenni che seguirono".

E' un sogno che si avvera quello di Madonna, che da tempo voleva portare sul grande schermo questa vicenda. La cantante/regista ha dichiarato che si è trattato di una grande avventura, e che si tratta di un film sui compromessi che talvolta l'amore comporta. Non è ancora stata resa ufficiale la release italiana. Si attende un trailer ufficiale.

Fonte: Nme

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA