questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

la Warner prepara un nuovo adattamento di Robin Hood?

Attualità

03/08/2011

Le avventure di Robin Hood da anni ormai appassionano grandi e piccini, spaziando dalla tv al cinema ai fumetti. In particolare per il grande schermo ad oggi sono stati prodotti ben 12 trasposizioni della storia del ladro gentiluomo, alcune francamente dimenticabili altre meravigliose (su tutte la versione animalesca della Disney). Secondo Collider la Warner Bros però non ne avrebbe ancora abbastanza tanto da mettere in cantiere un'altra pellicola sull'eroe di Nottingham. Una scelta curiosa se si pensa che solo un anno fa Ridley Scott portava in sala Russell Crowe nei britannici panni del protagonista e certo un film su Robin Hood non è un'idea così originale.

La casa di produzione  avrebbe però ingaggiato Michael Ross, sceneggiatore di serie tv come per scrivere una storia ambientata questa volta in una Londra distopica e futurista (speriamo di non dover vedere Robin di Locksley in un action metropolitano in 3D), affidandone la regia a Nicolai Fuglsig. A produrre saranno Charles Roven, Richard Suckle e Gianni Nunnari.Questo progetto andrà probabilmente a supplire all'idea nata mesi fa dai fratelli Wachowski di dirigere un film chiamato solo Hood, con un protagonista ben più moderno. Subentrati poi alla regia di Cloud Atlas i due hanno accantonato il progetto.

Considerati i numerosi progetti che la Warner ha però in cantiere sicuramente questa pellicola non vedrà la luce prima del 2013.

Fonte: Collider

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA