questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La Warner Bros. lancia “App Edition”

Attualità, DVD & Blu Ray, Trade

16/02/2011

Anche la Warner entra nell'universo delle Applicazioni iPhone, iPad e iPod, e lo fa in prima persona senza passare per iTunes.

 

Tramite "App Edition", applicazione scaricabile da Apple Store, saranno subito disponibili  film e serie televisive Warner Bros. per 36 paesi in tutto il mondo, tra cui anche l’Italia.

Si comincia con “Inception: App Edition” e "Il Cavaliere Oscuro: App Edition"  da oggi disponibili per iPhone, iPod touch e iPad.

 

Warner Bros. Digital Distribution (WBDD), divisione del Gruppo Warner Bros. Home Entertainment che si occupa della distribuzione elettronica dei contenuti, ha annunciato oggi il lancio dell’applicazione "App Edition", un innovativo sistema tramite cui i consumatori di tutto il mondo potranno scaricare film e serie televisive Warner Bros., arricchiti da una vasta selezione di contenuti speciali e bonus esclusivi. Tutti gestibili in maniera semplice ed intuitiva grazie all’applicazione pensata per iPhone, iPod touch e iPad.

 

Per scaricare “App Edition” basterà andare nella sezione "Free Apps" dell'App Store.

Una volta installata, l’applicazione ‘App Edition’ fornisce in maniera gratuita ai consumatori i primi cinque minuti di un film o di una serie televisiva, insieme ad una selezione di contenuti speciali. Acquistando la "versione completa" si potrà quindi scaricare il film in alta definizione tramite streaming. Il contenuto scaricato potrà, inoltre, essere visionato in 10 diverse lingue e ben 34 differenti idiomi a livello di sottotitoli. Gli acquirenti della versione completa potranno, inoltre, accedere ad una vastissima gamma di contenuti speciali come giochi, musica e colonne sonore. Tramite questa applicazione, infine, sarà possibile interagire con i più importanti Social Media e collegarsi con i propri amici mentre si sta guardando il film, per condividere in tempo reale su Facebook e Twitter commenti, riflessioni e le citazioni preferite di ogni film.

 

Il programma "App Edition" consente ai consumatori di tutto il mondo l’accesso ad un altissimo numero di film e serie televisive Warner Bros. tramite iTunes, anche nelle aree in cui il servizio di Electronic Sell-Through non è ancora attivo. “App Edition” è accessibile da ben 36 paesi diversi ed è tradotto per quanto riguarda lingua, contenuti e specifiche in maniera dedicata in funzione della data di rilascio per ogni singolo paese.

 

“Siamo di fronte all’abbattimento di una nuova frontiera relativa all’utilizzo delle tecnologie digitali rapportate al mercato dell’intrattenimento - ha dichiarato Stefano Scauri, Managing Director Warner Home Video - Avere sul proprio iPhone, iPod touch o iPad la nostra collezione di film preferiti è qualcosa a cui eravamo in qualche modo abituati. Oggi grazie ad App Edition sarà possibile avere questo e molto di più. Oltre ai film, ecco disponibili un incredibile volume di contenuti speciali, tantissime altre applicazioni e la possibilità di interagire in maniera diretta con i più importanti Social Media. Ottima anche l’offerta iniziale, già disponibili infatti ‘Il Cavaliere Oscuro’ e ‘Inception’”.

 

 

Due i principali titoli "App Edition" disponibili da oggi su iTunes App Store - 

Il Cavaliere Oscuro: App Edition e Inception: App Edition

 

Il Cavaliere Oscuro - Film campione di incassi del 2008, diretto dal regista Christopher Nolan ed interpretato da Christian Bale, che indossa i panni di "Batman™ / Bruce Wayne ™" nella sua personale guerra contro il crimine. Con l'aiuto del "tenente Jim Gordon™" e del "Procuratore distrettuale Harvey Dent™", Batman lavorerà per distruggere una volta per tutte la criminalità organizzata a Gotham City. Il trio si dimostrerà efficace, ma si ritroverà presto vittima della mente criminale nota come "Il Joker™", che farà piombare Gotham City nell'anarchia più totale, costringendo Batman a superare il sottile confine che separa l’eroe dal vigilante. Heath Ledger interpreta il ruolo del cattivissimo Joker ed Aaron Eckhart quello di Dent. Maggie Gyllenhall si unisce al cast nel ruolo di Rachel Dawes.

 

Il Cavaliere Oscuro: App Edition, protetto dal sistema Widevine, consente ai consumatori di scaricare una copia permanente del film e visionarla tramite l’apposita applicazione. Oltre al film sono previste anche tre ore di clip bonus e una ricca galleria di foto e trailer. Tra i contenuti speciali anche una serie di giochi interattivi e video per mettere alla prova la propria conoscenza del film.  Sarà possibile, inoltre, ascoltare una selezione di battute memorabili del film e scaricare suonerie per il proprio cellulare. Si potranno postare, tramite un’applicazione dedicata, i propri commenti su Twitter e Facebook, monitorando i feedback in tempo reale.

 

 

 

Inception - Nominato a otto premi Oscar®, tra cui Miglior Film, Inception è interpretato dalla star Leonardo Di Capiro che nel film veste i panni di Dom Cobb, un ladro specializzato nell’arte dell'arte dell’estrazione dal profondo del subconscio di segreti, che ‘preleva’ dopo essersi infiltrato nei sogni delle sue vittime. Questa capacità, più unica che rara, ha fatto di Cobb un personaggio molto ambito, soprattutto per chi è interessato a situazioni ambigue come lo spionaggio industriale. In un momento cruciale della sua vita però, gli viene offerto un lavoro che può ridare a Cobb una vita normale, ma si tratta di un esperimento al limite delle possibilità anche per un professionista come lui!

Scritto e diretto da Christopher Nolan, Inception presenta le star Leonardo Di Caprio, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Marion Cotillard, Ellen Page, Tom Hardy, Cillian Murphy, Tom Berenger, Dileep Rao, e Michael Caine.

 

"Inception: App Edition" non solo permetterà ai fan di scaricare o guardare in streaming il film campione d’incassi, ma consentirà anche di godere di fantastici materiali bonus esclusivi, tra cui tre brani inediti composti dal candidato all’Oscar®, Hans Zimmer.

L’App include anche ‘concept art’, fotografie, locandine, artwork, video bonus dedicati a scene ‘dietro le quinte’ che spiegano la visione del film dal punto di vista di Christopher Nolan, e di come il film è stato creato. Presenti inoltre gli interessantissimi contenuti speciali ‘Il dispositivo PASIV manuale di istruzioni’ e il fumetto ‘The Job Cobol “.

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA