questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La Warner Bros. distribuirà i film della Sony Pictures

Attualità, Trade

05/05/2011

Dopo un primo flash di agenzia di ieri, oggi arriva il comunicato ufficiale dell'accordo strategico per la distribuzione cinematografica in Italia. Eccolo:

Warner Bros. Pictures International e Sony Pictures Releasing International hanno sottoscritto un nuovo accordo di distribuzione in Italia, è stato annunciato oggi da Rory Bruer, President Worldwide Distribution Sony Pictures Releasing e da Veronica Kwan-Rubinek, President Warner  Bros. Pictures International Distribution.
In base ai termini stabiliti nell’accordo, Warner Bros. Pictures International distribuirà in Italia i film della Sony Pictures a partire dal 1° Luglio 2011. Questo accordo strategico rafforza le forti relazioni commerciali che Sony e Warner  hanno stabilito con altre società nel mondo, inclusi i preesistenti ed attuali accordi tra le due compagnie in Portogallo e Turchia.
La nuova organizzazione distributiva garantirà importanti risparmi alla Sony, che chiuderà la sua sede di Roma. ‘’Riteniamo che questa decisione sia la più funzionale ed efficiente per continuare ad offrire il nostro prodotto ai cinema ed al pubblico in Italia’’, ha affermato Bruer.

‘’Abbiamo un  ottimo rapporto con la Sony attraverso le nostre attuali collaborazioni e siamo entusiasti di distribuire il prodotto Sony nel mercato italiano’’, ha dichiarato Kwan -Rubinek.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA