questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La Vita Promessa serie tv diretta da Ricky Tognazzi a settembre su Rai Uno

News, Serie TV

06/08/2018

Debutterà in prima serata su Rai Uno a partire da martedì 11 settembre 2018, la nuova serie tv in 4 puntate La Vita Promessa diretta da Ricky Tognazzi.

Storia epica di una delle tante famiglie siciliane, sullo sfondo del più vasto esodo migratorio della storia moderna. Protagonista della vicenda è l’attrice Luisa Ranieri, accanto a lei Francesco Arca, Marco Foschi e Thomas Trabacchi nei ruoli principali.

La storia si snoda in uno scenario lungo gli anni Venti del secolo scorso, si intrecciano le vicende tragiche, le delusioni e i tentativi di riscatto che segneranno l’esistenza, in Italia prima e a New York poi, di Carmela, la “madre coraggio” sempre pronta a lottare per La vita promessa a se stessa e ai suoi familiari.

A New York, Carmela si sposa per procura con Pachino, un uomo che le fa subito conoscere il lato oscuro di Little Italy dove un gruppo mafioso ricatta quelli come lui per conto della “Mano Nera”.  Le avventure di Carmela, però, ad un certo punto si scontrano con quelle di Rosa, una prostituta di origine siciliana che si sposa per procura con il figlio di Carmela. Sarà proprio lei, infatti, ad organizzare il matrimonio, costringendo Rosa a vivere il suo stesso destino.

Coprodotta da Rai Fiction con Picomedia, la Serie Tv è sostenuta da Apulia Film Commission, le riprese si sono svolte in Puglia tra Monopoli, in provincia di Bari, Taranto e Nardò e Giuliano di Leuca in provincia di Lecce.

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA