questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La videointervista a Tony Gilroy per The Bourne Legacy!

Attualità, Interviste, Personaggi

18/07/2012

Storico sceneggiatore e adesso anche regista: Tony Gilroy è approdato ieri a Roma per The Bourne Legacy, riavvio della saga portata al successo da Paul Greengrass con Matt Damon e che ora ha un nuovo protagonista, Jeremy Renner.

Il nostro Marco Spagnoli lo ha intervistato, e il regista ha raccontato a lungo come si è approcciato alla sceneggiatura tenendo conto del lavoro di chi lo ha preceduto in regia.

Difficile continuare con una idea convincente un franchise riuscito ed amato come quello dell'agente Jason Bourne, ma visto il successo di pubblico e critica di queste spy/action story tratte dai libri di Robert Ludlum, l'unico al quale si poteva chiedere di trovare un modo per tenere in vita questo mondo e questo personaggio era proprio Gilroy.

“Quando mi è stato proposto di continuare la saga di Jason Bourne – spiega – ho trovato la sfida molto interessante, proprio perché è stata una grande sfida. Ovviamente ho scartato immediatamente l'idea di continuare a raccontare le imprese di Jason Bourne mettendo al suo posto un altro attore, che sarebbe stata una scelta ridicola e fastidiosa. Così ho pensato di espandere il mondo di Bourne raccontando che non c'è mai stato solo lui come agente ma che aveva dei colleghi che contemporaneamente lavoravano per questa Organizzazione potentissima che ha a che fare con la CIA e con il Governo Americano. Per poi scoprire che anche l'Organizzazione, capitanata da Edward Norton, aveva più programmi in atto contemporaneamente non solo quello su cui lavorava Bourne ma anche quello, per esempio, su cui è di base Aaron Cross”.

La pellicola sarà nelle sale il 14 Settembre!

Ecco la video intervista, buona visione!

http://youtu.be/SGrrAfgyjm8

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA