questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La Universal dice no alla Torre Nera

Attualità

19/07/2011

Sembra un progetto destinato a non realizzarsi mai quello de La torre nera, l'adattamento della saga letteraria creata da Stephen King che Ron Howard vorrebbe portare sul grande schermo in tre film ed in tv con due miniserie. Dopo ritardi, smentite, rumors che si sono rincorsi per mesi, una notizia che deluderà i fan. La Universal indicata come principale finanziatrice da tempo, ha invece fatto retromarcia: non sarà lei a portare nelle sale il progetto. Le ragioni di tale decisioni non sono purtroppo note, la novità è stata annunciata da capo della Universal Adam Fogelson e dal suo vice Donna Langley, che non hanno però aggiunto dettagli.

A questo punto La Torre nera rischia di rimanere per mesi in fase di stallo, dal momento che i costi previsti sono particolarmente elevati. Nell’ambiente si mormora però che vista la presenza di Howard, e lo script firmato da Akiva Goldsman, a prendere le redini potrebbe essere la Warner Bros. Non è chiaro invece se il protagonista indicato, Javier Bardem, rimarrà legato alla pellicola.

La storia narra le vicende di Roland di Gilead, ultimo membro vivente dell'ordine dei cavalieri conosciuti come pistoleri, la cui missione è quella di trovare la Torre nera, un edificio leggendario che si dice essere il punto di snodo dell'universo. Per farlo deve trovare l'Uomo in Nero, una sorta di manifestazione del Maligno che ne conosce i segreti....

Riuscirà la pellicola ad arrivare nelle sale nel 2013?

Fonte: EW

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA