questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La Torre nera, salvato da Warner Bros?

Attualità, Personaggi

13/03/2012

Buone notizie per i fan di Stephen King e nello speciifico di una delle sue saghe letterarie, La torre nera. Nei mesi scorsi si è molto parlato di un adattamento cinematografico e televisivo dell'opera. A pensarlo è stato Ron Howard, intenzionato a portare sul grande schermo la storia in tre film ed in tv con due miniserie. Finanziatrice prescelta avrebbe dovuto essere Universal che però ha poi preferito tirarsi indietro a causa dell'enorme sforzo produttivo che una traspozione del genere richiede. "Come regola, la Universal sceglie di finanziare progetti piccoli e privi di rischi - aveva commentato all'epoca proprio King - Probabilmente credono che sarebbe meglio concentrarsi su quei ragazzi arrabbiati che corrono su auto potentissime".

La svolta per il progetto potrebbe però arrivare per mano di un'altra major, la Warner, che come riporta la stampa americana sarebbe molto interessata a comprarne i diritti. Qualora la trattativa andasse in porto però si inizierebbe con la produzione della trilogia cinematografica, ma non è chiaro cosa ne sarà della serie tv. Nelle intenzioni dell'azienda le riprese potrebbero iniziare nel 2013, confermando Javier Bardem nei panni del protagonista.

Ambientata in un mondo parallelo, la storia narrerà le vicende di Roland di Gilead, ultimo membro vivente dell'ordine dei cavalieri conosciuti come pistoleri, la cui missione è quella di trovare la Torre nera, un edificio leggendario che si dice essere il punto di snodo dell'universo. Per farlo deve trovare l'Uomo in Nero, una sorta di manifestazione del Maligno che ne conosce i segreti..

La serie si ispira ai poemi 'Childe Roland alla Torre Nera giunse' di Robert Browning, 'The Waste Land' di Thomas Stearns Eliot ed anche al film Il buono, il brutto, il cattivo: King non ha mai nascosto che Roland è palesemente ispirato all'Uomo senza nome, personaggio interpretato da Clint Eastwood negli spaghetti western di Sergio Leone.

Vi terremo aggiornati!

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA