questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La Torre Nera punta gli occhi sull’attore Matthew McConaughey

Attualità, Personaggi

18/11/2015

Il sito TheWrap riporta la notizia  che il premio Oscar Matthew McConaughey (Oscar per Dallas Buyers Club, fantastico nella serie tv True Detective) è stato "adocchiato" per il ruolo principale di Roland di Gilead, aka The Gunslinger, ruolo che vedremo nella trasposizione cinematografica del libro  di Stephen King La torre nera.

Matthew McConaughey - La Torre Nera

Di tutt'altro parere invece è The Hollywood Reporter che riporta invece che a McConaughey si vorrebbe affidare il ruolo di villain del film, Randall Flagg, alias The Man in Black.
Il regista Nikolaj Arcel, che ha co-scritto la versione svedese della ragazza con il tatuaggio del drago e diretto il candidato all'Oscar A Royal Affair, è impostato per dirigere l'adattamento sul grande schermo. Il Premio Oscar Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2) hanno scritto la sceneggiatura, che si dice essere basata principalmente sul primo libro della serie di sette volumi.

Sony Pictures e MRC hanno unito le forze per rendere la versione del racconto epico di Stephen King in un live-action, che si concentra sulla saga del leggendario pistolero, e non si sta lavorando soltanto al primo film del franchise, ma anche alla serie tv già pianificata in precedenza. La serie tv non è chiaro se svolgerà una funzione complementare ai film (come uno spin-off) o se invece avrà i medesimi protagonisti.

la-torre-nera-stephen-king

"Sono entusiasta che 'The Dark Tower' finalmente arriverà sul grande schermo," sono le parole dello scrittore Stephen King. "Coloro che hanno viaggiato con Roland e i suoi amici nella loro ricerca della Torre Nera stanno per rivivere le loro speranze e avventure di nuovo. Si tratta di un approccio brillante e creativo per i miei libri ".

Scritto da Stefy
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA