questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La Talpa: prima clip aspettando la proiezione al Lido

Attualità, Clip

04/09/2011

Verrà presentato alla Mostra del cinema di Venezia il 5 Settembre La talpa, titolo italiano prescelto per Tinker taylor soldier spy, nuova pellicola di Tomas Alfredson con un cast stellare: in testa Gary Oldman affiancato da Tom Hardy, Colin Firth, David Thewlis, Mark Strong e Ciaràn Hinds.

Tratto dal romanzo di John Le Carré, era già stato adattato nel nel 1979: Alec Guinness era il protagonista. Alfredson ha così commentato: "Quando ho conosciuto John le Carré, aveva già le idee molto chiare sulla versione cinematografica del suo Tinker, Tailor, Soldier, Spy: “Cerca di non copiare il libro pari pari né tantomeno la serie TV, tanto esistono già. Non voglio interferire, ma puoi chiamarmi ogni volta che avrai qualche dubbio“. Credo di avergli obbedito alla lettera. Ovviamente è impensabile riproporre in un film tutti i dettagli di un libro di 349 pagine, ma se ne possono riprendere le fila, i temi e i momenti salienti, cercando di descrivere quello vi si legge. Abbiamo fatto un film che parla di lealtà e ideali – valori estremamente attuali, forse perché al giorno d’oggi sono così rari?".

Tra i favoriti al concorso, il film verrà poi distribuito da Medusa il 20 Gennaio 2012. Questa la sinossi ufficiale: "Ambientato negli anni ’70, Tinker, Tailor, Soldier, Spy è la storia di George Smiley, un ex agente del MI6 ormai in pensione, alle prese con la nuova vita fuori dai servizi segreti. Quando un agente caduto in disgrazia gli rivela la presenza di una talpa nel cuore del Circus, Smiley è costretto a rientrare nel torbido mondo dello spionaggio. Incaricato di scoprire quale tra i suoi ex colleghi abbia deciso di tradire lui e il paese, Smiley restringe la ricerca a quattro possibili sospetti – tutti agenti ricercati, competenti e di successo – ma tra storie del passato, rivalità e amicizie non è affatto facile individuare la spia che sta intaccando il cuore del governo britannico".

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA