questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La talpa: la prima locandina

Attualità

20/07/2011

Siamo negli anni settanta. Un ex agente dell'MI6, George Smiley, viene richiamato in servizio quando un membro d'alto rango dei servizi segreti britannici è sospettato di essere una talpa sovietica. Questa in breve la trama di La Talpa, titolo italiano per Tinker Taylor soldier spy, che sarà nelle nostre sale il 20 Gennaio 2012 ed oggi ci mostra la prima locandina.

Adattamento del romanzo di John LeCarrè (che insieme ai romanzi L'onorevole scolaro e Tutti gli uomini di Smiley,forma quella che è nota come (Trilogia di Karla) e diretto da Tomas Alfredson, deve confrontarsi con il precedente televisivo del 1979, dove il protagonista era Alec Guinness. A raccogliere la sua eredità è qui un bravissimo e come sempre camaleontico Gary Oldman, affiancato da un cast di tutto rispetto composto da Tom Hardy, Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Ciaran Hinds, Mark Strong, Toby Jones, e John Hurt.

Il titolo originale è un gioco di parole che prende spunto dalla filastrocca inglese per bambini 'Tinker, Tailor, Soldier, Sailor, Richman, Poorman, Beggarman, Thief' ovvero 'Stagnaio, Sarto, Soldato, Marinaio, Ricco, Povero, Straccione, Ladro'.

A distribuire la pellicola per l'Italia sarà Medusa e si mormora di una probabile anteprima al prossimo Festival di Venezia.

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA