questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La sorgente dell’amore, il trailer italiano

Attualità, Trailer

17/02/2012

"In un piccolo villaggio del Maghreb, Leila, una giovane ventenne, porta avanti una campagna contro lo sfruttamento delle donne per il trasporto dell'acqua. Gli uomini non si danno da fare, e così le donne sono costrette ad assumere la totalità dei compiti. Leila propone allora di fare lo sciopero dell'amore. Niente più sesso finché gli uomini non costruiranno un tubo per portare l'acqua al villaggio".

E' questa la sinossi ufficiale de La sorgente dell'amore, titolo prescelto dalla Bim per La sources de femmes, diretto da Radu Mihaileanu e presentato in concorso durante l'ultimo Festival di Cannes. Mihaileanu è noto, ama spaziare da un tema all'altro. Così dopo Train devie dove raccontava di deportati, Vai e vivrai ambientato in Israele e le vicende de Il concerto, decide di affrontare il tema dei rapporti uomo-donna nel mondo islamico , prendendo spunto da uno stratagemma tipico da commedia greca antica, lo sciopero del sesso.

"Per lungo tempo, visto che sono un ebreo francese, ho pensato di non avere le qualità adatte a dirigere questo film, tutto basato su una cultura di cui sapevo così poco - ha rivelato il regista - Ho cercato una regista araba, non l’ha trovata, alla fine i miei produttori mi hanno convinto. Il mondo arabo può andare avanti grazie all’avanzata delle donne che. Anche nel Corano le donne hanno una posizione rilevante, a dispetto di tutto quello che si pensa e si dice a proposito della religione islamica".

La pellicola sarà nelle sale italiane il 9 Marzo ed oggi ci mostra il primo trailer.

http://youtu.be/2xpcOVUW8xA

 

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA