questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La Sony slitta l’uscita di 2012 a novembre

Attualità

21/01/2009

(Variety) E' ufficiale, la Sony/Columbia Pictures ha slittato l'uscita del kolossal catastrofico di Roland Emmerich 2012, dal 10 luglio al 13 novembre 2009.

Scritto da Emmerich stesso e da Harald Kloser, nel cast John Cusack, Thandie Newton, Oliver Platt, Danny Glover, Woody Harrelson e Amanda Peet. Era uno dei titoli più importanti dell'estate, in uscita day & date, in contemporanea in tutto il mondo, ma la Sony ha cambiato improvvisamente idea, posticipando l'uscita di quattro mesi.

Secondo il presidente della distribuzione della Sony, Rory Bruer, la motivazione sta nel successo avuto a novembre con l'ultimo 007: "abbiamo avuto un tale successo con James Bond a novembre che anche quest'anno vogliamo un grosso film in quel periodo... in estate abbiamo così tanti film che questa sembra la risposta ideale." Il film, commenta Bruer, uscirà in contemporanea con Sherlock Holmes di Guy Ritchie e la commedia per famiglie Tooth Fairy, e potrebbe beneficiare delle vacanze del Ringraziamento delle settimane successive.

Sarà vero? Probabilmente dietro questo slittamento ci sono difficoltà per la postproduzione, oppure come dicono alcuni la Sony ha paura di Harry Potter 6. Certamente questa decisione libera uno spazio interessante in una data, il 10 luglio, molto importante, soprattutto in Usa.

Scritto da ADMIN
Tag: 2012
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA