questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La scena di apertura di The Woman in black

Attualità, Featurette

07/02/2012

Poco più di un minuto tutto per voi di The Woman in black, precisamente la scena di apertura, per questa pellicola che sarà nelle sale italiane grazie a Videa Cde, il 2 Marzo.

Un ruolo importante questo per Daniel Radcliffe, che liberatosi dal ruolo di Harry Potter dovrà dimostrare di essere un vero attore.

Ricevuto il primo importante incarico dal titolare dello studio legale per cui lavora, il giovane avvocato Arthur Kipps, nonostante debba lasciare il figlio di tre anni avuto dalla moglie recentemente scomparsa, accetta di buon grado di trasferirsi in un piccolo villaggio sperduto, circondato da tetre paludi, per seguire da vicino il funerale e le pratiche relative all’eredità della signora Drablow, solitaria e misteriosa anziana appena deceduta. Trascorrendo le notti nella buia ed isolata dimora della defunta, si troverà di fronte ad un’oscura presenza in cerca di vendetta che gli renderà la permanenza sul posto un vero inferno.

Radcliffe, a tal proposito, ha dichiarato: “Ho accettato immediatamente il ruolo quando mi è stato proposto perché avevo letto il libro e già avevo provato una paura terribile. Così ho pensato che sarebbe stato ancora più spaventoso visto su uno schermo. E' una storia avvincente, il tipo di storia a cui mi piace dare il mio contributo”. Tratto dall’omonimo romanzo di Susan Hill, The Woman in Black è stato prima una popolare serie radiofonica, poi un’opera teatrale e un film televisivo diretto nel 1989 da Herbert Wise. Piccola curiosità: il ruolo di Arthur Kipps nel primo adattamento cinematografico è stato interpretato da Adrian Rawlins, che nella saga di Harry Potter interpreta James Potter, padre di Harry/Daniel Radcliffe.

Ecco il filmato!

http://youtu.be/oCR4tfQBd6w

 

Scritto da Manuela Blonna
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA