questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La Rowling prepara gli Animali fantastici per il dopo Harry Potter

Attualità, Personaggi

12/09/2013

E' ufficiale. La Warner Bros. ha appena comunicato (vedi l'annuncio qui di seguito) di aver affidato alla scrittrice J.K. Rowling (autrice della saga di Harry Potter) una nuova serie fantasy, ambientata nel mondo di Harry Potter.

"Qualcosa di "Fantastico" sta arrivando!"

"Per i milioni di fan che ne vogliono ancora, aggrappatevi stretti ai vostri manici di scopa... J.K. Rowling debutterà nel ruolo di sceneggiatrice di "Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli", primo di una nuova serie di film! Non vediamo l'ora di dirvi di più, ma per ora speriamo che siate felici di sapere che la magia continuerà." 

Firmato da  Newt Scamandro, il romanzo "Fantastic Beasts and Where to Find Them" sarà in realtà uno spunto per una sceneggiatura che sarà scritta dalla Rowling (per la prima volta in veste di sceneggiatrice) e conterrà creature magiche e personaggi del mondo di Harry Potter, come precisato dalla stessa Rowling: 

"Sebbene sarà ambientato nella comunità dei maghi e delle streghe, nella quale sono stata molto felice per 17 anni, Fantastic Beasts and Where to Find Them non sarà né un prequel nè un sequel di Harry Potter, ma una espansione del suo universo. Le leggi e i costumi della società nascosta dei maghi sarà famigliare a chiunque conosca i libri o i film di Harry Potter, ma la storia di Newt inizierà a New York settant'anni prima le vicende avvenute a Harry Potter." 

La partnership della Warner Bros, con la Rowling includerà inoltre l'espansione delle attività legate a Harry Potter, inclusi parchi a tema (dopo quello di Orlando agli Universal Studios, presto apriranno anche a Hollywood e a Osaka), iniziative digitali, video game, prodotti di consumo e attrazioni turistiche.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA