questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La prossima eroina Disney si chiama Moana

Attualità, Personaggi

21/10/2014

Dopo il ghiaccio di Frozen, Walt Disney Animation Studios sta preparando una nuova avventura animata ambientata nei mari polinesiani: Moana.  Ron Clements e John Musker,  autori di  La Sirenetta, Aladdin, Hercules e La Principessa e il Ranocchio, stanno lavorando a questa nuova impoerante produzione la cui uscita è già stata programmata per Natale 2016.

Ambientato nel mitico ed antico mondo di Oceania, il film racconterà la storia della giovanissima navigatrice dei mari del Sud Pacifico Moana (in polinesiano Moana significa Oceano), che parte alla ricerca di un’isola leggendaria, unendosi nella ricerca al leggenadario semi-dio Maui, per incontrare enormi creature marine, gli spiriti e i personaggi della tradizione polinesiana.

“Moana è indomita, passionale e sognatrice ed ha un legame fortissimo con il mare”, ha dichiarato Musker. 

Prima di Moana, che uscirà a Natale 2016, la prossima estate la Pixar Animation porterà sugli schermi Lava, un corto diretto da James Ford Murphy, incentrato su un vulcano hawaiano, chiamato Uku bisognoso di affetto e che canta una versione molto vulcanica di “Somewhere Over the Rainbow”. La cantante Kuana Torres Kahele presta la voce al vulcano. Il corto verrà proiettato prima del lungometraggio animato Pixar  Inside Out, in uscita (Usa) il 19 giugno. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA