questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La prima Wonder Woman Lynda Carter parla della scelta di Gal Gadot per Batman vs Superman

Attualità

27/12/2013

Uno dei più grandi annunci dell 'anno per il mondo comics è stata l’assegnazione del ruolo di Wonder Woman a Gal Gadot per il prossimo film di Zack Snyder, Batman vs Superman. In questi giorni la rivista inglese Metro ha intervistato Lynda Carter, il celebre volto dell’eroina a stelle e strisce nella famosa serie tv andata in onda dal 1975 al 1979, chiedendole la sua impressione sul cast del film e soprattutto sulla scelta della giovane attrice per il ruolo che è stato storicamente suo. Lynda Carter ha iniziato la sua carriera come cantante, ma un giorno, durante un suo concerto, ha conosciuto il figlio dell’ideatore di Wonder Woman che le introdusse il personaggio e le chiese di fare un provino.

In questa intervista la Carter ha parlato dapprima del fascino duraturo di Wonder Woman affermando: “C'è un fattore di identificazione. Lei non è il supereroe medio. Non si tratta tanto dei suoi super poteri, ma della sua etica. Ho sempre pensato a lei come ad una figura che combatte per ciò che è giusto. Sappiamo tutti cosa c'è di sbagliato nel mondo di oggi, quindi forse abbiamo bisogno di lei in questo momento”. Alla domanda se fosse strano vedere qualcun altro nei panni di Wonder Woman, ha aggiunto: "Io non la penso così, è stato tanto tempo fa, mi interessa di più che il personaggio abbia una continuità, mantenendo magari una parte della mia interpretazione.  Spero che Gal Gadot si diverti con questo ruolo“. E che dire del fatto che Wonder Woman sarà in un film in cui sono presenti anche Batman e Superman? "Forse è meglio così. Lei non deve portare sulle spalle tutto il film. Sarebbe troppo sotto pressione. Le auguro ogni bene. E sono contenta che Wonder Woman sia di nuovo sullo schermo. Forse otterrà anche un proprio show”.

Batman vs Superman vedrà il ritorno di Henry Cavill come Superman, contro Ben Affleck nel ruolo di Bruce Wayne / Batman. Nel cast anche Amy Adams , Diane Lane e Laurence Fishburne, e il film uscirà nei cinema il 17 luglio 2015.

L’intervista completa all’attrice la trovate qui.

 

Scritto da Letizia Rogolino
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA