questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La Portman rimpiazza la Jolie

07/09/2010

Dopo l'ennesimo "no" di Angelina Jolie (vedi nostro articolo), il regista Alfonso Cuaron ha offerto a Natalie Portman il ruolo di protagonista in Gravity, un thriller psico-fantascientifico con Robert Downey Jr. che lui dirigerà in 3D. Il ruolo, infatti, doveva andare necessariamente ad un' attrice di lgrande carisma, visto che l'80% delle scene la vedranno da sola sullo schermo, in una storia di sopravvivenza nello Spazio profondo, ed il nome di Natalie Portman, applaudita nei giorni scorsi al Festival di Venezia per l'interpretazione di Black Swan di Darren Aronofsky, è stato il primo ad essere preso in considerazione.  
La Portman ha una settimana di tempo per dare una risposta, che viene data per scontata.  Cuaron infatti, non ha più molto tempo a disposizione, visto che deve iniziare le riprese a gennaio 2011, unico incastro possibile per gli impegni di Downey Jr.
Quello di Gravity è un progetto costoso e rischioso - costo approssimativo di 80 milioni - per un soggetto incentrato quasi totalmente su una donna sola alla deriva nello Spazio. Due astronauti, un uomo ed una donna, vengono colti da una violenta tempesta di meteoriti durante una passeggiata spaziale. La tempesta distrugge la stazione spaziale. Ciò nonostante la donna cercherà con ogni mezzo di tornare sulla Terra, da sua figlia. Lo script di è di  Jonas e Alfonso Cuaron, quest'ultimo inoltre lo dirigerà.

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA