questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La Pixar si dà alla magia

15/10/2008

Se andate a vedere Wall-E, assicuratevi di arrivare al cinema qualche minuto prima e non perdetevi Presto, il cortometraggio animato che la Pixar ha allegato al film. Un vero colpo di genio della durata di cinque minuti.

 

 

Questo originale corto racconta di un celebre prestigiatore, del suo coniglietto Alec Azam e di quello che accade sul palco quando l'ego smisurato del mago fa scattare la vendetta del coniglio che si sente rinnegato. Dignità. Capacità d'intrattenimento. E tanto mistero. Ecco cosa ci si aspetta dal più grande prestigiatore del nostro secolo, Presto Digiotagione. La folla è pronta ad applaudirlo e a restare incredibilmente allibita davanti alle sue magie, grazie all'immenso potere del suo cilindro_ ma, quando questo dimentica di nutrire il suo Alec una volta di troppo, allora sarà la fine del suo show!!... o quasi.

 

Applausi a scena aperta garantiti per questo corto diretto da Doug Sweetland, già membro del team animation Pixar in pellicole come Cars, Alla ricerca di Nemo e Monster's & Co. Menzione speciale anche per i titoli di testa, il cui design è un omaggio ai vecchi cartoni animati Disney degli anni '40 e '50, con i titoli che appaiono sullo sfondo rosso. Vi ricordiamo, dunque, che la Walt Disney ha già fissato l'appuntamento in sala col bellissimo Presto e con il capolavoro Wall-E a partire da questo venerdì, 17 ottobre.

Scritto da ADMIN
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA