questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La penna di Sherlock Holmes per Jack Ryan

Attualità, Personaggi

20/09/2010

La Paramount ha affidato a Anthony Peckham (nella foto) la sceneggiatura del nuovo thriller dedicato a Jack Ryan. Autore degli script di Sherlock Holmes, Invictus e Codice genesi, Peckham è considerato uno dei migliori scrittori di action thriller.

Il film, il cui titolo dovrebbe essere Moscow, verrà diretto da Jack Bender (uno dei registi di Lost): il protagonista, basato sul celebre personaggio di Tom Clancy, verrà interpretato da Chris Pine, già protagonista di Star Trek e del prossimo Unstoppable di Tony Scott.

Peckam sostituisce Hossein Amini e Adam Koxac, i quali avevano steso una prima versione del thriller Moscow, adattato dal romanzo di Clancy. La storia è ambientata a Mosca nei primi anni della carriera di Ryan, dove il futuro agente della Cia cerca di sventare un complotto per far collassare l'economia americana.

A produrre il progetto saranno Lorenzo di Bonaventura e Mace Neufeld. Le riprese dovrebbero cominciare alla fine di quest’anno.

Il primo Jack Ryan dello schermo aveva il volto di Alec Baldwin, nel 1990, in Caccia a Ottobre Rosso. Poi toccò a Harrison Ford in Giochi di Potere (1992) e, nel 1994, in Sotto il Segno del Pericolo (1994); infine Ben Affleck interpretò Ryan nel 2002 in Al Vertice della Tensione

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA