questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La pelle di Almodovar

Attualità, Personaggi

05/05/2010

Pedro Álmodovar ha annunciato la prossima lavorazione del suo diciottesimo film, dal titolo provvisorio La piel que habito. Le riprese inizieranno la prossima estate ed il film segnerà il ritorno, dopo 21 anni, di Antonio Banderas sul set del maestro spagnolo.

Il nuovo film, che è ispirato a La mygale dello scrittore francese Thierry Jonquet, è la storia della vendetta di un chirurgo plastico contro l'uomo che ha stuprato sua figlia. Almodovar l'ha definito "una storia di terrore, ma senza grida né spavento", confermando che si avvicinerà molto a un film d'orrore, "una cosa che avevo molta voglia di fare". Ma, ha avvertito Almodovar, "non rispetterò nessuna regola del film horror''.

Non sono stati forniti altri dettagli sul cast, oltre alla presenza di Banderas, né sulla produzione, che comunque molto probabilmente dovrebbe ripetere il modulo già sperimentato dal regista con i suoi ultimi film, ovvero produzione El Deseo con il fratello Agustin come Produttore esecutivo e coproduzione internazionale Warner Bros. Non è stata ancora resa nota una data di uscita del film.

 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA