questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La Palma d’Oro comprata dalla Bim

Attualità

24/05/2010


Sarà la Bim di Valerio De Paolis a distribuire in Italia la Palma d’oro del 63° Festival di Cannes che si è concluso ieri, ovvero Uncle Boonmee del thailandese Apichatpong Weerasethakul mentre la Lucky Red ha acquistato Des Hommes et Des Dieux di Xavier Beauvois, Gran Premio della Giuria.

Elio Germano che giustamente oggi trionfa su tutti i quotidiani per la sua meritatissima Palma d’Oro come Migliore Interpretazione Maschile per La nostra vita di Daniele Luchetti – ex-aequo con Javier Bardem per Biutiful di Alejandro Gonzalez Inarritu segna anche un bel record dato che era dal 1987 che un attore italiano non si aggiudicava questo riconoscimento. E si trattava di Marcello Mastroianni per Oci Ciorne di Nikita Mikhalkov.

I due giurati italiani hanno affermato che non è stata un'impresa guerresca, convincere il resto della giuria. Dice Alberto Barbera: "Noi due italiani abbiamo parlato per ultimi e tutti gli altri avevano già capito e apprezzato il film, non abbiamo avuto bisogno di spiegare niente a nessuno". Puntualizza Giovanna Mezzogiorno, che l'anno scorso era in Concorso con Vincere: "Un buon film è compreso ovunque e non credo che questa sia una storia tipicamente italiana. E poi Elio Germano è un interprete magnifico".

Scritto da Nicoletta Gemmi
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA