questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

La Marvel sposa i fratelli Russo

Attualità, Personaggi

24/03/2015

E’ ufficiale. Anthony e Joe Russo, registi di Captain America 2 (The winter soldier), e dell’imminente Captain America 3 (Civil War) dirigeranno anche Avengers 3 e 4 ovvero Avengers: Infinity War Parte 1 e 2Josh Whedon, regista dei primi due Avengers (il secondo Avengers: Age of Ultron, uscirà il 1 maggio) avrebbe rinunciato a proseguire con gli altri, anche perché il progetto dei nuovi Avengers già sulla carta è molto impegnativo. Si tratta infatti di girare Infinity War Parte 1 e Parte 2 in un’ unica soluzione, con un diversi mesi di riprese e con un cast decisamente molto numeroso. Le riprese, a quanto scrive l’Hollywood Reporter, non inizieranno prima del 2016 per uscire come già annunciato da Kevin Feige il 4 Maggio 2018, ed il 3 maggio 2019. Non è chiaro chi si occuperà della sceneggiatura, anche se presumibilmente, visto l’ottimo lavoro già svolto con Winter Soldier, i due fratelli richiameranno Christopher Markus e Stephen McFeely. 

Nell'imminente Civil War, che inizieranno a girare il prossimo mese, i Russo metteranno in scena lo scontro Robert Downey Jr. vs Chris Evans, accanto ad altri supereroi (molto probabilmente ci sarà anche Spider-Man). 

Questo nuovo e importante accordo con Marvel, proietta i fratelli Russo nelle più straordinarie carriere di Hollywood, anche se solleva un interrogativo sul precedente accordo che i due fratelli avrebbero fatto con la Sony (si parlava di loro per il reboot di Blockbusters), visto che tra Civil War e i due Avengers non rimane molto spazio lavorativo almeno nei prossimi tre-quattro anni. 

Scritto da Piero Cinelli
VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

LA PROSSIMA SETTIMANA